Monthly Archives: Luglio 2025

L’Andrea Costa riparte da Tamani, Gatto e Moffa

L’UP Andrea Costa Imola è lieta di annunciare l’arrivo in biancorosso di Georges Tamani, centro di 198cm proveniente dal Benedetto XIV Basket Cento di Serie A2.

Il pivot, classe 2002, è reduce dalla sua prima annata in carriera in seconda serie nazionale nella quale ha avuto la possibilità di affrontare importanti avversari.

Un neo campione di Serie B Nazionale alla corte di coach Dalmonte: sul Santerno arriva Tommaso Gatto, ala/centro di 205cm, proveniente dalla Pallacanestro Ruvo di Puglia.

Giocatore molto agile in entrambe le metacampo e con buon tiro sia da dentro che da fuori all’area dei tre punti, Tommaso è cresciuto cestisticamente nelle giovanili di Treviso.

Velocità ed esplosività al servizio della squadra: l’UP Andrea Costa Imola è lieta, infine, di annunciare l’arrivo in biancorosso di Niccolò Moffa, ala tiratrice di quasi due metri, proveniente dalla Cestistica San Severo.

Fiorenzuola si rifa il look con Crespi, De Zardo e Ceparano

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 è lieta di annunciare l’arrivo di Riccardo Crespi, centro classe 1997 di 205 cm, che vestirà la maglia gialloblù nella stagione 2025/2026.

Nella stagione appena conclusa, Crespi ha giocato con l’OraSì Ravenna, con cui ha registrato 8,3 punti e 4,8 rimbalzi di media a partita, portando solidità ed equilibrio sotto canestro.

I Bees, inoltre, annunciano il ritorno in gialloblù di Lorenzo De Zardo, ala grande, classe 1999, di 200 cm.

Giocatore di grande talento e duttilità, De Zardo arriva da tre stagioni con la maglia di Piombino, dove ha saputo crescere e consolidarsi come protagonista della categoria. Nella scorsa stagione ha chiuso il campionato con 11,6 punti e 5,9 rimbalzi di media a partita, confermandosi come una presenza solida ed efficace su entrambi i lati del campo.

Infine, gli emiliani hanno ingaggiatoAlessandro Ceparano, guardia/ala, classe 2001, di 198 cm.

Ceparano arriva da un’ottima stagione con la maglia di San Giobbe Chiusi, nella quale ha fatto registrare una media di 8,2 punti a partita, in 26 minuti di utilizzo, distinguendosi per intensità, solidità difensiva e capacità di produrre gioco sia in campo aperto che a metà campo.

L’Olimpia scommette sui giovani Mengozzi ed Avoni

E’ ufficiale: Michelangelo Mengozzi è un nuovo atleta dell’Olimpia Basket Castel San Pietro Terme, in vista della stagione di serie B Interregionale 2025/2026!

Classe 2006, nativo di Imola, ma residente da sempre a Monterenzio, Mengozzi ha alle spalle diverse stagioni di settore giovanile suddivise tra New Flying Balls Ozzano e CMO Ozzano e si presenta per la prima volta al via in un campionato senior. Entrerà nelle rotazioni tra gli esterni a disposizione di coach Agresti, offrendo un buon contributo a livello di intensità in allenamento, all’interno di un roster molto giovane e motivato.

Alla formazione castellana approda anche Luca Avoni.

Classe 2007, prodotto del vivaio della Pallacanestro Castel San Pietro Terme 2010, Avoni entra nel roster ufficiale della squadra guidata da coach Claudio Agresti, per allungare le rotazioni tra gli esterni, offrendo un contributo di qualità anche in allenamento. Per gli amici “Duke”, Avoni ha giocato principalmente alla Pallacanestro Castel San Pietro Terme 2010, per poi tentare le esperienze annuali alla Virtus Medicina e al CMO Ozzano, anche se quest’ultima stagione si è interrotta per via di un infortunio al menisco.