C.S. – Dias, ultimo rinforzo nel reparto lunghi per la E80 Bema LG Competition

La E80 Bema LG Competition Castelnovo Monti comunica di aver tesserato Matteo Dias per la stagione 2020/2021. Ala forte di 198 cm, Dias è un giocatore dotato di una buona tecnica individuale e di una certa fisicità che gli permette di poter ricoprire anche il ruolo di centro.

Nonostante la giovane età (classe 1999), Matteo è titolare di un ottimo curriculum e può già vantare diverse esperienze in importanti formazioni emiliane. La sua formazione cestistica ha inizio alla Pallacanestro Reggiana e nel vivaio biancorosso gioca in tutti i team giovanili dall’Under 15 all’Under 20. Nel 2015/2016, grazie al doppio tesseramento, vive la sua prima stagione “senior” nelle fila della Scuola Basket Cavriago (Serie C Silver). Nel 2017/2018 viene invece acquistato dalla BMR Scandiano e a soli 18 anni fa così il suo debutto nel campionato di Serie B. A fine campionato scende di categoria e viene tesserato dall’ambiziosa Pallacanestro Fiorenzuola 1972, serie contender per la vittoria del campionato di Serie C Gold. Dias rimane nella formazione piacentina per due stagioni: la corsa dei gialloblù verso la promozione viene interrotta a marzo dall’emergenza Covid-19, ma Matteo è, comunque, protagonista di un ottimo torneo in cui si conferma come uno dei giovani più interessanti del campionato.

Con l’acquisto di Dias, viene così completato il reparto lunghi della LG Competition, che può ora contare su un ottimo mix di atleti dotati di esperienza e atletismo, talento e fisicità.