C.S. – La 4 Torri rinforza pesantemente il gruppo Under 20/prima squadra

Come si vociferava nell’ambiente della palla a spicchi regionale da qualche settimana è arrivata la conferma che la Despar 4 Torri quest’anno dedicherà ancora maggiori attenzioni e risorse al proprio settore giovanile. La prima mossa, tangibile, è stato l’inserimento di Fabio Frignani, un nuovo allenatore fortemente voluto dal R.S.G. Ravagni. Poi, come ulteriore passo, si è iniziato a lavorare sul gruppo che disputerà il nuovo campionato Under 20, riservato alle annate 1996 e 1997.
Con questo intento sono in arrivo quattro giovani “moschettieri” che andranno a rinforzare il giàottimo gruppo granata 1996/1997. I nomi nuovi sono quelli di Denis Bergamin, play in arrivo da Francavilla (serie B e DNG), ma di origine padovana come Matteo Sartore, ala con punti nelle mani, proveniente da San Martino dei Lupari (PD). Ad essi si aggiungeranno Lenard Zobec, ala di provenienza Jadran Trieste, un 1997 più volte compreso nelle selezioni regionali del Friuli e il ritorno di Antonio Guma, il pivottone di Potenza già in casacca granata nel 2013/2014. Questi ragazzi si uniranno al gruppo degli under 20 tra i quali ricordiamo Max Bertocco, Luca Marchetti, Francesco Ardizzoni e Matteo Magni già integrati nella scorsa stagione nella, supervincente, prima squadra. Per tutti gli under, oltre alla possibilità di essere compresi nel roster della serie C, ci sarà comunque l’opportunità di far capire quanto
valgono effettivamente affrontando, con una indubbia forza tecnica di gruppo, il loro campionato di categoria. A questa prima notizia sui movimenti giovanili granata si aggiunge anche la “chicca” dell’ufficializzazione del coach della squadra under 20. Oltre al ruolo di Responsabile del settore giovanile, Raffaele Ravagni ha accettato, considerate anche le premesse di cui sopra, di essere la guida della squadra “maggiore” tra i giovani. Ravagni, giusto ricordarlo, è l’allenatore che nelle ultime stagioni ha portato, con una serie impressionante di promozioni, la squadra femminile di Vigarano al massimo campionato della serie A guidandola, nella scorsa stagione, in una importante e difficile salvezza.