C Silver, Ansaloni e Braidotti nuovi timonieri di Castelfranco e Fidenza

L’A.D. Basket Pol. Castelfranco comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Matteo Ansaloni.

Ansaloni, già responsabile del settore giovanile del Basket Castelfranco dalla stagione 2015/2016 e primo allenatore della formazione under 18 targata Borghi Spa Castelfranco, viene, così, promosso alla guida della prima squadra, continuando ad esercitare i ruoli prima citati.

Arrivo con umiltà in Serie C e la consapevolezza che la squadra è in difficoltà di risultati – ha dichiarato il neo coach, continuando – l’obiettivo in questa seconda parte di stagione, sara’ quello di portare serenità ed intensità al gruppo, magari divertendoci in campo. Ovviamente il lavoro sarà difficile e dovremo non guardare la classifica e rimanere concentrati su noi stessi”.

Coach Ansaloni sarà coadiuvato da Gianluca Vannini e Alex Lenzarini che continueranno a svolgere rispettivamente, il ruolo di vice allenatore e preparatore atletico.

Cambio in panchina, sempre in C Silver, anche a Fidenza. Davide Cavalieri dopo la sconfitta ad Argenta, è stato esonerato e al suo posto subentra Cristian Braidotti, responsabile tecnico del settore giovanile e coach della Under 14 Elite. Il tecnico friulano vanta nel suo curriculum numerose esperienze come assistente a livello senior. In Serie B a Cividale, Spilimbergo e Montichiari. Infine a Udine, nelle stagioni dal 2015 al 2018, prima in Serie B e poi in A2.