C.S. – Serie D, giovane ed ambiziosa la “nuova” Grifo Imola

La Grifo Imola cercherà di migliorare il risultato della scorsa stagione e Simone è, per il momento, il nome del playmaker, visto che in cabina di regia si avvicenderanno due giovanissimi: Simone Bartoli (1996), confermato dopo la brillante stagione dello scorso anno, e Simone Cenni (1998) prodotto del vivaio Grifo che giocherà, come lo scorso anno, anche il campionato Under 20 eccellenza con la maglia della Fortitudo Bologna.

Matteo è i nome delle guardia, spot che sarà coperto dai confermatissimi veterani Matteo Castelli (1985) e Matteo Lanzoni (1989, capitano di lungo corso). A completare il reparto “piccoli” conferma per Carlo Dirella (1994) inserimento via Riolo Terme, di Riccardo Brusa (1996) ex Virtus Spes Vis e il ritorno già annunciato di Francesco Orlando (1994).

Diversa la posizione di Leo Baruzzi che dovrà valutare assieme al coach se restare nei ranghi come playmaker aggiunto o puntare forte sulla mansione di preparatore atletico, che, insieme al ruolo di istruttore, lo sta proiettando con ottime aspettative nel panorama del basket giovanile. Le posizioni di Pasini e Sgorbati sono ancora apertissime e verranno definite prossimamente. Per completare il roster, nel mirino della società c’è un lungo Under di 205 cm col quale si spera di definire a giorni e almeno altri tre elementi possibilmente dotati di punti e centimetri ed uno potrebbe essere un ala proveniente dalla C Gold veneta.