C Gold, nessuna sorpresa, anche se al CSB… C Silver, Molinella fa il bis e batte Novellara

C GOLD 2° Giornata

B.S.L. SAN LAZZARO – PALL. FIORENZUOLA 1972 69 – 79

(17-15; 39-38; 59-65)

San Lazzaro: Lolli 12, Riguzzi 16, Degli Esposti Castori 5, Fabbri 4, Governatori 2, Pederzini 19, Rosa ne, Bertuzzi 3, Cempini ne, Degregori 2, Bonaiuti 6, Paratore ne. All. Bettazzi.

Pallacanestro Fiorenzuola 1972: Galli 6, Sichel 11, Carini ne, Fellegara ne, Zucchi ne, Cunico 5, Dias 9, Colonnelli 10, Sprude 23, Lottici S. 11, Yabre, Sabbadini 4. All. Lottici M.

Fiorenzuola soffre, ma vince, una importante gara con la BSL che fa da snodo alla stagione gialloblu. La squadra di coach Simone Lottici, dopo un primo tempo sofferto, è riuscita ad emergere alla distanza, aiutata dall’ottima prova di Sprude, autore di ben 23 punti.
E’ Pederzini nella fila di BSL ad inaugurare la gara con 5 punti personali sia dal pitturato che dall’arco. Sprude e Lottici M. sempre dall’arco iniziano positivamente, e consegnano il primo vantaggio ai gialloblu al 5′. 7-8. Ancora Pederzini sembra in giornata di grazia ed in un amen arriva in doppia cifra personale all’8′, consegnando dalla lunetta un possesso pieno ai biancoverdi, alimentato in seguito da Degregori per il +5. 15-10. Lottici M., ancora una sentenza dall’arco, e Sabbadini riescono a tappare la falla, chiudendo il primo parziale sotto di due lunghezze. 17-15. Nel secondo quarto Bertuzzi e il solito Pederzini provano a fare allungare San Lazzaro, ma Fiorenzuola è metodica e riesce a rispondere colpo su colpo, riuscendo ad infilare un controbreak grazie a Sichel. 20-22. La partita vive di minibreak da 5-6 punti in questi minuti, Riguzzi dalla lunetta riconsegna il 27-22 alla BSL ma Dias e Sprude riagganciano i padroni di casa al 16′. Lolli da una parte e Sabbadini dall’altra puntellano in chiusura di quarto il punteggio, con 1 lunghezza di vantaggio per i bolognesi all’intervallo lungo. 39-38. Al rientro dagli spogliatoi sono Galli e Colonnelli a portare fieno in cascina per i ragazzi di coach Lottici S., prima che Sprude riesca su assist dello stesso Galli a subire fallo con buono canestro. 47-50 al 24′. Sprude e Cunico riescono a scavare due possessi pieni di vantaggio per i gialloblu con estrema sagacia, punteggio con cui si chiude il terzo quarto. 59-65. Negli ultimi dieci minuti di gara Fiorenzuola sporca decisamente le proprie percentuali nei primi tre minuti, dove le polveri risultano bagnate. La BSL non fa di meglio e le difese prevalgono sugli attacchi fino al 33′. Colonnelli segna una importante tripla per il 63-70 al 35′, ma Riguzzi per BSL San Lazzaro risponde con la stessa moneta sul ribaltamento di campo. La partita rimane equilibrata, ma è Lottici M. con una tripla esiziale a costringere coach Bettazzi ad un timeout pieno al 37′. 66-74. San Lazzaro sembra non averne tuttavia più per ricucire il gap e Colonnelli, allo scoccare del 39′, segna una ulteriore tripla. 69-79. Game, set and match.

FERRARA BASKET 2018 – E80 BERNA 67 – 71

(23-16; 38-33; 58-50)

Ferrara Basket 2018: Petronio 16, Davico 17, Cattani, Natali ne, Zanirato ne, Chemello, Mandic 14, Vigna 2, Favali 4, Farioli 9, Ghirelli L. ne, Ghirelli M 5. All. Furlani.

LG Competition Castelnovo Monti: Franko 10, Bedeschi ne, Magnani 10, Torlai ne, Longoni 14, Levinskis 8, Guarino 5, Varotta ne, Mallon 22, Prošek 2, Lentini ne, Mabilli. All. Diacci.

Primo successo stagionale per la E80 Bema LG Competition Castelnovo Monti che sconfigge a domicilio la Vis Ferrara Basket 2018 con il punteggio di 67-71 nella seconda giornata del campionato di Serie C Gold. Splendida prova della formazione reggiana che, dopo aver inseguito per la maggior parte del match, ha portato a casa i due punti proprio negli ultimi minuti di gioco.

I padroni di casa partono molto bene e piazzano subito un parziale di 12-3 trascinati da Petronio e Davico. La LG, che si presenta al match senza Parma Benfenati, Barigazzi e con Varotta e Lentini in lista ma non disponibili, fatica ad arginare i ferraresi che con la tripla di Farioli raggiungono il +10 (15-5). Mallon e Franko provano a tenere la E80 Bema in partita, ma a fine quarto è 23-16 per Ferrara. Al rientro in campo la LG piazza un parziale di 8-0 frutto di buone difese ed attacchi efficaci e si trova addirittura avanti nel risultato. La frazione corre in equilibrio, con le due squadre che rimangono a contatto sino a 3 minuti dalla fine quando è Ferrara a firmare un break da 9-0 che permette ai padroni di casa di chiudere in vantaggio la prima metà di gara. Nel terzo quarto gli uomini di Furlani continuano a proporre il loro basket e con il gioco da 3 punti di Petronio toccano il +11 (47-36). Ci pensa un ottimo Mallon a tenere a galla gli ospiti, sino a far tornare la LG a -4 quando mancano due minuti al termine del periodo. Il finale è pero tutto di matrice ferrarese e la coppia Petronio-Mandic spinge i padroni di casa nuovamente sul +8 quando mancano dieci minuti alla sirena. L’inizio del quarto periodo è a favore di Castelnovo che, grazie ad una pioggia di triple firmate Magnani-Mallon, pareggiano il match a quota 59. Nonostante le assenze, la E80 Bema è ancora lucida mentre Ferrara accusa la fatica e non riesce ad essere efficace in entrambi i lati del campo come accaduto nei primi trenta minuti. Farioli di pura classe tiene davanti i suoi con due fantastiche triple  (65-61 al 36°), ma prima Franko e poi Magnani riportano i montanari a -1 con tre minuti ancora da giocare. La tensione è palpabile e per novanta secondi nessuna delle due squadre riesce a segnare, sino a quando Longoni si carica sulle spalle la LG: il giocatore lombardo realizza un 1/2 dalla lunetta che vale il pareggio poi, dopo gli errori di Petronio, Magnani e Ghirelli, a 18″ dalla fine segna il canestro del 67-69 LG. Furlani chiama time-out per impostare l’azione offensiva dei suoi, ma Davico sbaglia il tiro dell’ipotetico pareggio. Il rimbalzo è preda delle mani castelnovesi e Guarino ai liberi fa 2/2 fissando il risultato sul 67-71 finale.

BOLOGNA BASKET 2016 – DILPLAST 75 – 73

(16-22; 40-39; 53-54)

BB2016: De Pascale 1, Legnani ne, Poluzzi 9, Mazzocchi 4, Polverelli 17, Cortesi 4, Guerri 3, Fin 11, Antola ne, Fontecchio 18, Folli 8, Bartolini ne. All. Lolli.

Montecchio: Secli 11, Borghi ne, Astolfi 16, Bertolini 25, Hassan ne, Vecchi, Basso, Gruosso 6, Vanni 9, Pasini, Negri 6, Guidi. All. Bortesi.

Esordio casalingo col brivido per il Bologna Basket 2016. I bolognesi battagliano punto a punto con Montecchio, squadra solida fisicamente e in serata di grazia dalla lunga distanza (9/21 col 43%), e la spuntano solo nel finale grazie ad una maggiore freschezza atletica. Ma, al di là della vittoria, il BB2016 appare ancora troppo discontinuo per garantire match con meno palpitazioni ai propri tifosi, accorsi numerosi all’arena del CSB di via Marzabotto. Qualche attenuante la si può individuare nell’infermiera affollata degli uomini di Lolli: al capitano Legnani (che dovrebbe rientrare il prossimo turno) e a Tugnoli (fermo ormai da oltre 6 mesi) si aggiunge durante l’incontro anche Guerri con una brutta distorsione alla caviglia che presumibilmente lo terrà fuori per un po’. Ma l’amalgama tra nuovi acquisti e vecchi giocatori ha evidentemente bisogno ancora di qualche tempo per produrre quel gioco veloce e divertente che è negli obiettivi della società. Per quanto riguarda i singoli, buone le prestazioni di Fontecchio (18 punti e 10 rimbalzi, anche se con qualche imprecisione al tiro) e soprattutto di Polverelli (17 punti e 6 rimbalzi col 60% dal campo). Nel 4° quarto decisivo l’apporto di Folli e Fin, diretti da un concreto Poluzzi. Infine da elogiare la prova del giovane Mazzocchi che, chiamato a sostituire il secondo play, difende senza paura, ruba palla e segna 4 punti da incorniciare in momenti cruciali del match.

La cronaca. Si parte e il BB2016 si accorge di avere dimenticato la testa negli spogliatoi. Solo Fontecchio tiene a galla i padroni di casa con due bombe, ma a 3’30” dalla fine del quarto Montecchio è meritatamente avanti di 8, trascinata da un Bertolini formato NBA (alla fine ne metterà 25). Nella seconda frazione il BB2016 si dà una mossa e segna ripetutamente dalla lunga distanza con Fin, Guerri (che si infortuna subito dopo), ancora Fin e Poluzzi. Ma gli avversari non mollano e il match va avanti punto a punto: un piccolo allungo dei bolognesi (38-33) viene subito vanificato da un controparziale di 4-0 e si arriva così all’intervallo con il BB2016 sopra solo di 1. Alla ripresa altro blackout dei padroni di casa che tirano male (alla fine un deludente 38% totale) e subiscono le bombe avversarie. È –6 a 3’ dalla fine della frazione, quando Fontecchio decide di prendere in mano la situazione: prima 2/2 dalla lunetta, poi rimbalzo difensivo e ‘coast-to-coast’ in contropiede e infine altri 2 punti con fallo subito e libero realizzato. Si arriva così al 4° quarto con la Polisportiva che continua a imperversare dalla linea più lontana. Lolli sperimenta un quintetto con 4 piccoli da Banda Bassotti di petersoniana memoria. L’idea è buona e Mazzocchi, Polverini e Folli con alcuni cesti consecutivi danno un piccolo strappo alla gara. A 4’30” è ancora parità, ma la difesa aumenta di intensità e ancora Folli, Fin e Poluzzi la imbucano da 3 per un +9 a 2’ dal termine che pare chiudere la vicenda. Invece la Pol. Arena trova ancora energie per rosicchiare punto a punto il vantaggio. A 3 secondi dal fischio finale, avanti di 3 il BB2016, fallo su Bertolini che va in lunetta: segna il primo e sbaglia apposta il secondo, ma il rimbalzo finisce nella mani di Cortesi che porta a casa la partita. Ma quanta paura…

RINASCITA BASKET RIMINI – SALUS PALL. BOLOGNA 82 – 67

(22-18; 39-43; 66-61).

RBR: Vandi, Bianchi 11, Pesaresi 5, Moffa 10, Ramilli ne, Dini 12, Rivali 9, Bedetti L. 3, Bedetti F. 18, Chiari ne, Saponi, Broglia 14. All. Bernardi.

Salus: Salsini 3, Amoni 8, Tugnoli 14, Pini 11, Veronesi, Allodi 12, Stojkov 11, Falzetti 2, Vucinovic 6, Favaloro ne. All. Ansaloni.

VIRTUS SPES VIS – ANZOLA BASKET 105 – 67

(21-23; 51-39; 77-54)

Virtus Imola: Dalpozzo 15, Dal Fiume 3, Turrini, Nucci 16, Murati 6, Percan 12, Casadei ne, Zani ne, Aglio 10, Giuliani 11, Magagnoli 14, Zhytaryuk 18. All. Tassinari.

Anzola: Mandini, Bortolani 6, F. Parmeggiani 4, Baccilieri 6, S. Parmeggiani 10, Giugni, Cerulli 4, Villani 5, Venturi, De Ruvo 12, Caroldi 20, Betti ne. All. Spaggiari.

E’ una Virtus scintillante quella che travolge la neopromossa Anzola (al debutto, dopo la giornata iniziale di riposo). Un +38 che riconcilia la squadra, davanti ad un bel pubblico, contro una formazione che dovrà certamente ritrovare gli equilibri, riflettendo a lungo sulla gara del Ruggi. Per una Virtus eccellente, un eccellente capitano, Lorenzo Dalpozzo, capace di togliere le castagne dal fuoco nell’unico momento di difficoltà della sua squadra: con 13 punti consecutivi nel secondo parziale, il play-guardia si carica i compagni sulle spalle, dando il via ad un secondo tempo da incorniciare. Una Virtus clamorosa che ha piegato la resistenza di un Anzola poco solido sotto le plance con un’ottima prestazione del colosso Zhytaryuk. Tutte le rotazioni utilizzate da coach Davide Tassinari permettono a tutti gli effettivi di offrire il proprio contributo, con Murati autore di 8’ intensi conditi da una preziosa e liberatoria tripla che abbatte il muro dei 100 punti (101-63 a 4’ dalla fine). Molto bene Guglielmo Giuliani, con 3 assist, una tripla ed una buona presenza sul parquet. Ben 7 i gialloneri in doppia cifra, con Zhytaryuk top scorer (18 punti). Anche la mano di coach Tassinari merita i tanti applausi dei tifosi: con il cambio a zona la sua difesa diventa pressoché imperforabile per i felsinei che vedono svanire ogni tentativo di rimonta.

La cronaca si racchiude essenzialmente nel primo quarto, l’unico veramente combattuto ed equilibrato, con la Virtus che cede a Villani e Caroldi capaci di portare avanti Anzola sul 19-23 a un minuto dalla prima sirena. Nel parziale successivo, 5 punti consecutivi di Nucci e 2 di Magagnoli riportano avanti Imola (30-29 al 3’), prima che il capitano entri sul palcoscenico per la scena madre del match: dal 33-29 al 49-34 (a due minuti dall’intervallo) realizza ben 13 punti, chiudendo (col senno di poi) la partita. Anzola, infatti, non si riprende più. Al rientro in campo, infatti, la Virtus prosegue sulla strada tracciata dal suo capitano e tutti i giocatori diventano protagonisti, realizzando diversi canestri in piena tranquillità. Il match è pressoché vinto e gli ultimi due quarti servono solamente ad arrotondare i bottini personali dei singoli. Al 23’ Magagnoli sigla il +21 (62-41) e da quel momento il divario si allarga fino al +27 realizzato da Aglio (71-44 al 26’) con un tiro in sospensione. Alzando gli occhi verso il tabellone è intuibile che l’ultimo quarto servirà, soprattutto al nuovo coach ospite Spaggiari, per vedere all’opera tutti i suoi uomini a disposizione. Punteggio compromesso per i bolognesi che, poi, non riescono ad impedire alla Virtus di superare la sempre affascinante quota 100. Gli ultimi 10’ di pura accademia per i gialloneri che non infieriscono negli ultimi quattro minuti, avendo raggiunto la triplice cifra. Molto della vittoria dei locali sta nelle statistiche, con il  59% dalla distanza (contro il 20% ospite) e con il 72% da 2 punti (contro il 51% degli avversari).

CLASSIFICA

RINASCITA BK RIMINI 4 2 2 0 167 118 +49
FIORENZUOLA 1972 4 2 2 0 152 130 +22
BOLOGNA BASKET 2016 4 2 2 0 150 140 +10
VSV IMOLA 2 2 1 1 166 140 +26
GUELFO CASTELGUELFO 2 1 1 0 74 69 +5
VIS 2012 FERRARA 2 2 1 1 145 145 +0
LG COMPETITION CASTELNOVO M. 2 2 1 1 138 142 -4
GAETANO SCIREA BERTINORO 0 1 0 1 69 74 -5
BSL SAN LAZZARO 0 1 0 1 69 79 -10
SALUS BOLOGNA 0 2 0 2 141 160 -19
ARENA MONTECCHIO 0 2 0 2 124 160 -36
ANZOLA BASKET 0 1 0 1 67 105 -38

C SILVER 2° Giornata

RIVIT – PALLACANESTRO CASTENASO 64 – 49

(12-5; 25-14; 49-28)

Grifo Imola: Pontrelli, Riguzzi 8, Bartoli 13, Mondini 3, Pampani 2, Creti, Lanzoni 5, Orlando 13, Biandolino 6, Fadi, Martni 12, Borgogononi 2. All. Palumbi.

Castenaso: Serra, Recchia, Malverdi, Ballini 6, Baietti 14, Righi ne, Capobianco 5, Cantore 10, Ballarcini 12, Zucchini 2, Quarantotto. All. Castelli.

Esordio casalingo vincente per la Grifo che doma, con relativa facilità, un Castenaso che si dimostra vittima predestinata per gli imolesi. Infatti, lo scorso anno fu proprio contro i bolognesi che la Rivit spezzo la serie nera di sconfitte e cambio il verso al proprio campionato. La difesa asfissiante, messa in campo dai ragazzi di coach Palumbi, ha “allagato” non “bagnato” le polveri all’attacco ospite per tutta la gara. Per attuare questa tattica il coach sceglie un quintetto “basso” con un solo centro di ruolo. Nelle Grifo manca Sgorbati alle prese con una fastidiosa fascite. Quintetti iniziali con Riguzzi, Bartoli, Orlando, Lanzoni e Pontrelli per la Grifo a cui Castenaso risponde con Ballini, Baietti, Quarantotto, Cantore e Capobianco. Fin dall’avvio la Grifo prende il sopravvento (7-0 dopo due minuti) mentre Castenaso segna il suo primo canestro con una tripla di Baietti al quinto. Castenaso è sempre costretta dalla difesa imolese a tirare fuori ritmo sulla sirena dei 24 e talvolta anche oltre. Castenaso ruota i suoi per trovare il bandolo della matassa, mentre per Imola la rotazione degli effettivi e marchio distintivo. Per la Grifo in questo quarto c’è un Orlando incontenibile. Al terzo minuto del secondo quarto arriva la prima doppia cifra di vantaggio per gli imolesi (18-7), mentre Castenaso continua a non vedere il canestro (arriverà a 10 punti dopo ben sedici minuti, non sfruttando neppure le occasioni a cronometro fermo). La ripresa sembra partire con un altro piglio per Castenaso con Cantore che mette subito a segno 5 punti filati, costringendo coach Palumbi al time out. Al rientro prima Martini e poi Bartoli da tre rimettono le cose a posto. Sarà poi lo stesso Martini a lasciare il segno per la sua squadra in questo terzo quarto. A fine quarto si superano i venti di distacco. La forbice si allarga ancora un po’, poi Castenaso mette in atto una zone-press, cui Palumbi risponde abbassando ancora il quintetto e giocando senza centro di ruolo. Se superare la metà campo non sarà mai un problema la lotta sotto le plance ruota a favore degli ospiti. Comunque la Rivit gestisce alla grande il vantaggio non permettendo mai agli avversari di impensierirla. Nel finale spazio anche per il giovanissimo Fadi.

NET SERVICE SPA GINN.FORTITUDO – CREI 64 – 48

(16-6; 32-16; 49-30)

S.G. Fortitudo: Barattini 3, Zinelli 6, Chiarini 9, Tosini 8, De Denaro 9, Deledda 4, Pederzoli 8, Ponteduro 1, Ranieri 2, Nanni M. 4, Pesino 4, Zanetti 6. All. Tasini.

Granarolo Basket: Salicini 11, Bianchi 3, Spettoli 2, Paoloni 11, Nanni R. 2, Tonelli ne, Bernardinello, Bertuzzi 8, Marega 2, Drago ne, Pani 3, Brotza 6. All. Carrera.

Prima sconfitta per la Crei in casa della giovane e gagliarda S.G.Fortitudo, che ha vinto con pieno merito l’incontro, conducendolo dall’inizio alla fine e sfruttando al massimo l’orrenda serata al tiro degli ospiti; i numeri di Granarolo si commentano da soli: 15/40 da 2, 3/22 da 3 e un’ancor più sconcertante 9/30 ai liberi, sono cifre che non possono portare ad altro risultato che non sia la sconfitta.

Il segnale che la serata sarebbe stata stortissima si ha subito alla prima azione: attacco Fortitudo, Salicini recupera palla sulla linea di passaggio e s’invola da solo in contropiede, appoggio al tabellone, ferro e rimbalzo Fortitudo che sul ribaltamento mette la tripla con Tosini…. Nel primo tempo si conteranno ben altri quattro appoggi facili sbagliati dagli ospiti e considerato il divario al 10′ e al 20′ (16-6; 32-16) si può facilmente capire quanto possano aver inciso questi errori nell’economia iniziale del match. La Crei, pur limitando i danni nella sua metà campo, nel primo tempo appare sempre un giro indietro ai vivaci padroni di casa che dominano anche sotto le plance nonostante la batteria dei lunghi ospiti (25-21 le carambole nei primi 20′) e dilatano progressivamente il vantaggio; coach Carrera prova ad invertire la rotta ruotando i suoi effettivi, ma in attacco l’encefalogramma rimane piatto. Dopo l’intervallo lungo Granarolo scende sul parquet con maggiore aggressività e attacca la difesa avversaria raccogliendo diversi viaggi in lunetta e facendo finalmente valere la maggior stazza sotto canestro (21-30 i rimbalzi nella seconda metà gara), ma un impietosa sequenza di 3/15 ai liberi vanifica completamente i suoi sforzi e dopo sei minuti si ritrova con un pugno di mosche in mano (40-23 al 26′) quando, con percentuali decenti, avrebbe potuto riaprire la partita. La Fortitudo vola leggera fino al +21 con una tripla siderale di Chiarini e 2 liberi di un positivo De Denaro; Bertuzzi, in mezzo ad un altro 0/4 dalla lunetta della sua squadra (nel terzo quarto un 6/21 dalla linea della carità che pesa come un macigno sulle speranze di raddrizzare la partita della Crei), realizza il 49-30 con cui si va all’ultimo riposo. Il quarto periodo, nonostante gli sforzi degli ospiti, non vede sostanziali riavvicinamenti degli ospiti: il divario oscilla tra i 14 e i 21 punti e la partita si chiude sul 64-48 finale.

OLIMPIA CASTELLO 2010 – CVD BASKET CLUB 71 – 53

(11-14; 29-20; 50-42)

Olimpia Castel San Pietro: Sangiorgi 13, Curti 2, Mondanelli ne, Sabattani 5, Pedini, Benedetti 12, Cavina, Lalanne 3, Zuffa, Parenti 2, Trombetti 18, Mazza 16. All. Regazzi.

Cvd Casalecchio: Trois 3, Bernardi 6, Sighinolfi 18, Penna 4, Barbato 2, Fuzzi, Bianchi, Taddei 2, Pellacani 8, Santilli 2, Lelli 8. All. Lanzoni.

REBASKET – BK POL. CASTELFRANCO E. 84 – 52

(21-7; 38-27; 58-39)

Castelnovo Sotto: Tognato 17, Castagnaro 16, Pedrazzi 14, Amadio 11, Cervi 10, Lusetti 9, Battaglia 3, Grisanti 2, Dall’Asta 2. All. Casoli.

Castelfranco: Ayiku 4, Pizzirani 2, Marzo 5, Cuzzani ne, Zucchini 10, Torricelli R. 6, Tedeschi, Vannini 4, Del Papa 12, Paciello 3, Torricelli F., Prampolini 6. All. Landini.

Secondo successo per la truppa di Coach Casoli, una vittoria netta e mai messa in discussione sulla compagine bolognese della Pall. Castelfranco, che quest’anno ha scelto la linea verde.

I biancorossi mettono subito le cose in chiaro e dopo tre minuti di gioco il parziale è di 10-0, primo quarto che va in archivio sul punteggio di 21-7 con Pedrazzi e Castagnaro sugli scudi. All’inizio del secondo quarto, sei punti consecutivi di Luca Cervi mandano i biancorossi a condurre 25-10, nelle file ospiti sono Del  Papa e Zucchini a dare qualche segnale di ripresa, ed all’intervallo gli ospiti vanno al riposo sul meno 10. Coach Casoli alza la voce negli spogliatoi ed al rientro dalla pausa lunga, arriva il break che di fatto chiude il match , sei punti consecutivi di Amadio e un indemoniato Tognato, portano i biancorossi sul 50-31 a metà del terzo quarto. Partita in cassaforte ed ultimo quarto in totale controllo per i biancorossi; nota positiva per la Rebasket, aver messo a referto in doppia cifra ben 5 giocatori.

VIRTUS MEDICINA – DULCA CNO SANTARCANGELO RINVIATA

ATLETICO BASKET – ARTUSIANA BK 63 – 64

(20-13; 35-27; 47-48)

Atletico: Veronesi Gr. 14, Campanella M., Tognazzi 3, Rossi 7, Grassi, De Simone 5, Martelli, Veronesi G.I. 12, Campanella E. 18, Solfa, Argenti 3, Artese 1. All. Pietrantonio.

Forlimpopoli: Nervegna 7, Del Zozzo, Valgimigli 2, Biondi, Agatensi 24, Grassi 10, Piazza 13, Vitali ne, Serrani ne, Battistini ne, Servadei, Ravaioli 8. All. Agnoletti.

F.FRANCIA PALL. – NOVA ELEVATORS PERSICETO 60 – 71

(14-25; 24-29; 45-54)

Zola Predosa: Perrotta 3, Gamberini 14, Maselli ne, Bavieri 16, Bianchini 3, Barilli Fe. 2, Zappoli, Zanotti, Masina, Bosi 3, Romagnoli 13, Almeoni 6. All. Benini.

San Giovanni in Persiceto: Carpani, Tomesani 21, Coslovi 11, Cornale 2, Vaccari, Gamberini ne, Papotti 16, Achilli ne, Alvisi ne, Mancin 8, Lorusso, Albertini 13. All. Berselli.

PALL. MOLINELLA – PALL. NOVELLARA 81 – 71

(14-13; 43-33; 61-46)

Molinella: Guazzaloca 9, Brandani 18, Grazzi, Ranzolin 12, Zuccheri 3, Frignani, Cai 2, Lanzi 13, Ramini 12, Torriglia 12. All. Baiocchi.

Novellara: Ferrari 1, Margini 13, Folloni 8, Rinaldi 19, Bagni 3, Franzoni 4, Aguzzoli 11, Carpi 3, Ciavolella 9, Bartoccetti ne, Pietri ne. All. Boni.

CLASSIFICA

OLIMPIA CASTEL SAN PIETRO 4 2 2 0 141 101 +40
REBASKET CASTELNOVO 4 2 2 0 148 112 +36
MOLINELLA 4 2 2 0 152 125 +27
S.G. FORTITUDO BOLOGNA 2 2 1 1 125 113 +12
NOVELLARA 2 2 1 1 165 157 +8
VIRTUS MEDICINA 2 1 1 0 72 64 +8
CNO SANTARCANGELO 2 1 1 0 65 61 +4
VIS PERSICETO 2 2 1 1 135 132 +3
ATLETICO BORGO BOLOGNA 2 2 1 1 152 151 +1
GRANAROLO BASKET 2 2 1 1 108 107 +1
GRIFO IMOLA 2 2 1 1 107 109 -2
ARTUSIANA FORLIMPOPOLI 2 2 1 1 118 134 -16
CASTENASO 0 2 0 2 109 128 -19
CVD CASALECCHIO 0 2 0 2 140 160 -20
FRANCESCO FRANCIA ZOLA 0 2 0 2 136 165 -29
CASTELFRANCO EMILIA 0 2 0 2 100 154 -54