Monthly Archives: Agosto 2016

C.S. – L’americano Thomas approda alla LG Competition Castelnovo Monti

La LG Competition Castelnovo Monti è felice di comunicare l’acquisto di Devonte Thomas per la stagione sportiva 2016/2017.

Classe 1993, 193 centimetri di altezza, il giocatore statunitense originario di Walford, Maryland, è la nuova guardia della formazione castelnovese. Attaccante dotato di grande atletismo e di un ottimo tiro dalla lunga distanza, l’americano sarà uno dei principali terminali offensivi del team guidato da coach Diacci. Thomas è reduce dal suo primo anno da atleta professionista e proviene dal KK Vzajemci Lastov, formazione militante nel massimo campionato sloveno, ove ha concluso anzitempo la stagione a causa di un infortunio alla caviglia. L’americano ha preferito rimanere fermo sino al termine della stagione per poter recuperare pienamente, cosa che ha effettivamente avuto luogo e che gli permetterà di presentarsi al ritiro precampionato in perfette condizioni. Thomas vanta nel proprio passato una carriera di “College Basket” di tutto rispetto: nei quattro anni vissuti alla Augusta University (NCAA2), Devonte ha viaggiato con una media superiore ai 10 punti a partita e sfiorato il 40 % nei tiri da tre realizzati.

C.S. – Venerdì e sabato i primi due test per i Raggisolaris Faenza

I nuovi Raggisolaris sono pronti a sfilare davanti ai loro tifosi. Venerdì 26 agosto, alle ore 19.30, al PalaCattani, la truppa di coach Regazzi scenderà in campo nella prima amichevole della preseason ospitando l’Orva Lugo, ambiziosa formazione di serie C Gold dove milita Vyacheslav Zytharyuk, protagonista per tre stagioni con la maglia faentina.

Sabato i Raggisolaris giocheranno un altro test, questa volta in casa dell’OraSì Ravenna, squadra di serie A2: il match si disputerà alle 18 al PalaCosta. Saranno due importanti incontri per testare la squadra dopo una decina di giorni di allenamento.