C.S. – Granarolo presenta le sue due squadre al via
Si delinea la prossima stagione cestistica a Granarolo all’insegna della continuità e dei ritorni.
Primo, anche in ordine di importanza, è il consolidamento della collaborazione con CREI Srl, azienda del territorio che fa dell’innovazione la sua caratteristica e che ha voluto essere al fianco della società abbinando il suo marchio alla squadra di serie C Silver.
Granarolo Basket si presenta ai nastri di partenza del nuovo campionato di C Silver confermando lo zoccolo duro della passata stagione addizionandolo con i ritorni da Bologna Basket, dopo 2 stagioni in C Gold, di Lorenzo Bertuzzi e Alessandro Brotza, entrambi “figli” del nostro Settore Giovanile; dalla Virtus, di ritorno, sarà con noi Riccardo Nanni classe 2000 che ha militato a Granarolo sino all’under 14. Altro under inserito in rosa è Giuseppe Pani (1998) proveniente da Sassari, già lo scorso anno nel “giro” granarolese, con qualche apparizione sia in C Silver che in serie D. Salutiamo, ringraziandoli degli anni passati assieme, Enrico Cristalli e Giulio Ballini.
Anche Basket Village si presenta al campionato di serie D mantenendo sostanzialmente il gruppo che ha sfiorato i playoff nella scorsa stagione con in più l’estro e il talento di Riccardo Neviani e la concretezza ed i punti di “Gimmy” Nobis provenienti rispettivamente da Granarolo Basket e dai Gardens. Verso mete esotiche per motivi di studio va Riccardo Dalla, mentre Riccardo Cerulli andrà a fare esperienza da under nel campionato di C Gold ad Anzola. Completeranno le due rose i tanti ragazzi rampanti Under 20 e Under 18 del Settore Giovanile pronti a mettere in difficoltà Luca Carrera e Luca Ansaloni confermati coach dei rispettivi team; confermati ovviamente anche Matteo Millina ed Emilio Marcheselli per la C Silver e Roberto Bertusi per la serie D a completare gli Staff Tecnici.