Monthly Archives: Agosto 2021

C.S. – Poggi è il nuovo pivot dei Raggisolaris

I Raggisolaris muovono la torre. Benvenuto a Faenza Giovanni Poggi, pivot di 201 cm classe 1997, che ha già incrociato la Rekico in diverse occasioni in serie B vestendo le canotte di Crema e di Desio. Poggi ha militato nelle ultime tre stagioni in serie A2 dove si è messo in luce per la fisicità e la grinta ed è ora pronto a mettere tutte le sue qualità al servizio di coach Serra che lo farà diventare un punto di riferimento nel gioco della squadra.

Nato a Roma il 27 marzo 1997, Giovanni Poggi inizia a giocare a pallacanestro nel settore giovanile dell’Alfa Omega Roma, lasciandolo a 17 anni per spiccare il salto in serie B. Nella stagione 2014/15 gioca a Palestrina dividendosi tra il terzo campionato nazionale e la DNG e in quello successivo è ad Isernia, sempre in B. Nel 2016/17 si trasferisce nel Nord Italia dove gioca nell’Aurora Desio (B e DNG) e nella Pallacanestro Crema (serie B) nell’anno successivo, affrontando con entrambe la Rekico. Nel 2018 sale in A2 giocando per due anni nella Pallacanestro Mantovana. Nella scorsa stagione ha vestito i colori dell’Assigeco Piacenza sempre in serie A2 per poi sposare il progetto dei Raggisolaris.

C.S. – Flying Balls, Klyuchnyk, un gradito ritorno sotto i tabelloni

Un altro tassello nel roster Sinermatic, un altro graditissimo ritorno. Stiamo parlando di Dimitri Klyuchnyk, pivot classe 1994 di origini ucraine, che per la stagione 2021/22 è ufficialmente un nuovo giocatore dei New Flying Balls.

Klyuchnyk è stato uno dei protagonisti con la canotta griffata SInermatic della salvezza 2018/19, prima stagione in Serie B della storia dei Flying e dello stesso “Dimi” (11 punti + 4,5 rimbalziin 19,7 minuti di utilizzo). Dopo la prima avventura ozzanese, il pivot di Bolzano (sua città di residenza) ha giocato a Faenza nella stagione 2019/20 segnando 8,1 punti e 4 rimbalzi in 18 minuti di utilizzo mentre nell’ultimo campionato si è accasato a Cremona sponda Juvi dove in quasi 15 minuti ha realizzato 7,5 punti di media accompagnati da 2,9 rimbalzi.

C.S. – Nucci torna a vestire la canotta della Virtus Imola

L’ala bolognese Alessandro Nucci torna in casacca giallonera dopo due anni dal termine del primo biennio imolese: dopo la parentesi al PalaRuggi, Nucci ha giocato ancora in serie C Gold nel Bologna Basket 2016 di coach Flavio Rota, formazione che a fine anno chiese ed ottenne il passaggio alla serie B, quindi nei Baskers Forlimpopoli con cui ha dominato l’ultimo campionato di serie C Silver, sotto la guida tecnica di coach Alessio Agnoletti.

Classe 1993, il tiratore bolognese si ripresenta ai tifosi gialloneri dopo aver superato quota 4000 punti realizzati in carriera, tra Imola, Salus, BB2016 e Forlimpopoli, sempre in serie C. A Bologna chiuse la stagione con 13,8 punti di media a partita, risultando il secondo cannoniere della squadra felsinea, alle spalle di Luca Fontecchio. A Forlimpopoli qualche problema fisico e un leggero calo nelle percentuali al tiro. Con Imola nella stagione 2017/2018, vinse l’83% delle gare disputate, raggiungendo quota 12,7 di media punti a partita. Nel campionato successivo, la sua media si attestò sui 10,8 punti ad allacciata di scarpe. A BB2016, Nucci firmò 13,8 punti di media nelle 18 partite giocate, segnando ben 34 punti nel 86-79 casalingo contro Gaetano Scirea; mentre a Forlimpopoli, solo 6 gare giocate, con la media di 7,5 punti a partita in C Silver.

FOTO – www.virtuspesvis.it

C.S. – Caridi, rinforzo vicino a canestro per la LG Competition

L’E80 Bema LG Competition è lieta di comunicare il tesseramento di Andrea Caridi per la stagione 2021/2022. Classe 1998, nato a Castelbaldo in provincia di Padova, Andrea è un’ala forte di 198 cm dotato di qualità fisiche eccellenti che gli permettono di ricoprire anche il ruolo di centro.

Nonostante la giovane età, Andrea vanta già diverse ed importanti esperienze in tutta Italia: formatosi cestisticamente a Ferrara, nel 2017 debutta in Lega2 con la maglia del Kleb Basket prima di passare al campionato di C Silver veneta tra le fila della PlayBasket Carrè. Nella stagione 2018/2019 milita in serie C Gold veneta con la Garcia Moreno Arzignano, per poi raggiungere la Cestistica Verona l’anno successivo. Nell’ultima stagione, Andrea ha mostrato il proprio talento nella Serie B siciliana con la maglia del Green Basket Palermo, concludendo l’annata con 6.9 punti a partita ed un season high di ben 16 punti. Giovane ma pieno di esperienza, Andrea si è fatto apprezzare durante tutto l’arco della sua carriera per le sue qualità fisiche e tecniche utili in entrambi i lati del campo.