Monthly Archives: Agosto 2025

Fiorenzuola punta sul play Obljubech

I Fiorenzuola Bees sono contenti di annunciare l’arrivo di Massimiliano Obljubech, playmaker classe 2005, che sarà a disposizione di coach Marco Del Re per la stagione 2025/2026.

Obljubech (188 cm per 80 kg) arriva da un percorso di crescita importante, culminato con l’esordio in Serie A con la maglia di Trieste, dove ha collezionato 9 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia. Nel corso della stagione 2024/2025 ha iniziato il proprio cammino con la Serie C di baskeTrieste, segnando 9.2 punti di media in 10 partite, giocando anche come fuoriquota nel campionato Under 19 Eccellenza. La sua dedizione lo ha reso una presenza costante agli allenamenti della prima squadra triestina, dove ha avuto l’opportunità di confrontarsi quotidianamente con il massimo livello del basket nazionale.

Colpaccio Poluzzi per l’International!

International Imola è lieta di annunciare l’ingaggio di Michele Poluzzi, esperta play-guardia classe 1989 proveniente da CMP Granarolo, reduce da una stagione in Serie C da 7,9 punti di media in 26 gare, raggiungendo i playoff.

Il curriculum di “Pollo” è di assoluto spessore e parla di 17 stagioni fra i senior cimentandosi nei campionati di B1, B2 e con un lunghissimo percorso in C, condito da ben otto annate oltre la doppia cifra di media. In carriera ha vestito le maglie di P. Manetti Ravenna, GS 1964 Riva del Garda, San Severo, Pall. Forlì 2.015, Gaetano Scirea Bertinoro, Virtus Imola, Basket Lugo, Bologna Basket 2016 e Virtus Medicina (4 stagioni e oltre 1000 punti segnati).

Serie B/F, Puianello si rinforza con Azzi e Vitari

Dopo le sette conferme del roster dello scorso anno e i tre saluti a Ivaniuk, Bevolo e Gatti, inizia il basket mercato in entrata per Puianello che ufficializza la play Elisabetta Azzi, classe 2004. La giocatrice, nativa di Lucca, nelle stagioni 2020/21 e 2021/22 è entrata in pianta stabile nel gruppo squadra della Gesam Lucca in serie A1 guidato da coach Luca Andreoli, giocando minuti importanti nella fase finale della stagione 2021/22. Nella stagione 2022/23, a soli 18 anni, la prima esperienza per lei lontana da casa a Bolzano in A2, alla corte di coach Sacchi. Poi la chiamata, sempre in A2, da Torino con cui ha disputato le ultime due stagioni sportive.

Sempre alla Chemco è approdata Annalisa Vitari. L’atleta di 186 cm, classe 1996, nativa di Verona, si presenta con un curriculum di tutto rispetto e andrà a rinforzare il reparto lunghe disposizione di coach Giroldi. Dopo gli inizi con la maglia di College Italia, a soli sedici anni, è passata per un breve periodo in Serie B nella stagione 2013-14 al Castel San Pietro, contribuendo alla promozione in A2. Dopo un’altra stagione con la maglia della squadra bolognese, il passaggio a Castelnuovo Scrivia. Nel periodo con la formazione piemontese, ha avuto la grande soddisfazione di vestire la maglia della nazionale Under 20 ai campionati europei nel 2016, perdendo d’un soffio la finalissima contro la Spagna. A seguire, Annalisa Vitari è rimasta per altri due anni allo Scrivia prima di passare alla Cestistica Savonese. Nel campionato 2019-20, poi interrotto a causa del Covid, era a Lucca in A1. Quindi, il ritorno in cadetteria e tre stagioni con la casacca della formazione veronese di Alpo Villafranca. Nell’ultimo biennio, Vitari ha militato con la casacca di Vicenza, contribuendo alla salvezza ai playout delle venete nella stagione appena conclusa.