Monthly Archives: Agosto 2025

Serie B/F, Puianello chiude il mercato con la Kirschenbaum

La campagna acquisti estiva per Puianello si chiude con Camila Kirschenbaum che sarà, così, la prima giocatrice sudamericana nella storia castellese. La guardia uruguaiana, classe 2002, vestirà la maglia nella prossima stagione, in arrivo da Salerno, in serie A2. Dopo gli inizi in patria, dove ha indossato le canotte di Bohemians e Defensor Sporting, Camila Kirschenbaum, nel 2019, è approdata in Spagna, dapprima al Rivas e poi al Matarò, infine l’esperienza negli Stati Uniti al Binghamton College che ha preceduto un ritorno in patria nell’Aguada fino a ottobre 2023, quando si è trasferita a Ponzano e di lì, la stagione successiva, a Salerno. La giocatrice sudamericana ha passaporto comunitario grazie alle origini tedesche da parte di padre ed italiane per la famiglia della madre.

Rayner, primo volto nuovo della 4 Torri

È Paolo Rayner il primo volto nuovo per la prossima stagione di Serie C in casa 4 Torri, ala grande di 195 centimetri, pronta a dare il suo contributo sotto i ferri.

Classe 2002, Rayner cresce nelle giovanili della Benedetto 1964 Cento, per poi disputare, nel 2019, l’Under 18 Eccellenza con i colori dell’International Imola. Sbarca immediatamente nel mondo senior nella stagione successiva: con la Benedetto 1964 in Serie D e in Serie A2 con la Benedetto XIV di coach Mecacci. Dopo un’ottima annata tra Serie D e Under 19 Gold, nel 2022 Rayner si accasa alla Vis Persiceto, ancora in D, per poi fare ritorno in biancorosso a Cento: sono due le stagioni chiuse a 12 punti di media, che diventano 12,5 a partita nello scorso campionato, nuovamente in Divisione Regionale 1, con la maglia dell’Anzola Basket dell’ex coach granata Moffa.