Serie B/F, la Valtarese sogna con l’americana Fairley
Ultimo colpo di mercato dell’Alberti e Santi che ingaggia Charisse Fairley, ala di 180cm, per il prossimo anno sportivo.
Di formazione cestistica USA, ma con doppio passaporto (americano e tedesco) ha trascorso la carriera universitaria tra Fresno State e CSU Pueblo per poi trasferirsi in Europa dapprima in nella massima serie Islandese nelle fila dell’UMF Grindavik (8,4punti e 7,8 rRimbalzi a gara), mentre nella scorsa stagione sportiva ha giocato in Bulgaria nelle fila del Montana 2003 (8,6punti e 8,4 rimbalzi a gara). Arriva a Borgotaro per coprire il posto lasciato libero da Garcia e per assicurare all’Alberti e Santi un deciso contributo a rimbalzo visto le ottime statistiche in questo fondamentale. Fairley potrà occupare sia la posizione di ala che quella pivot e per questo potrà essere determinante nelle rotazioni di coach D’Albero che potrà usarla sia fronte che spalle a canestro.
Con l’arrivo di Fairley l’Alberti e Santi completa il mercato estivo che ha visto anche l’ingaggio di Nicole Petrilli e Patricia Elias nel reparto esterne e di Mabel Triani nel settore lunghe.