C.S. – Matteo Angori nuovo allenatore della Pontevecchio Bologna
Sarà Matteo Angori, classe 1983, a guidare la prima squadra della sezione basket della Polisportiva Pontevecchio, nel campionato di serie C Gold, per l’annata 2016/2017.
Matteo è entrato a far parte della famiglia Pontevecchio già dalla scorsa stagione, dopo aver avuto esperienze con Calderara, Sport Insieme Bologna, Fortitudo, PSA Modena e PMS Monte San Pietro.
Nella passata stagione ha ricoperto il ruolo di assistente allenatore proprio della serie C Gold, oltre che del gruppo U20 Eccellenza, entrambi a fianco di coach Lello Lepore, e ha guidato da capo allenatore il gruppo U18 Eccellenza.
“I due gruppi in cui ho lavorato con Lello hanno vissuto una buona stagione, rispettando gli obbiettivi stagionali: salvezza in C Gold e qualificazione alla fase nazionale con gli U20 DNG. Siamo rimasti soddisfatti del duro lavoro svolto in palestra durante l’anno, che alla fine ha pagato”.
Un’ottima annata anche da capo allenatore però: “Col gruppo U18 Eccellenza posso dire che siamo andati addirittura oltre quello che ci eravamo prefissati, arrivando alla fase Interzona e confrontandoci contro squadre di altissimo livello: abbiamo giocato contro Borgomanero, poi entrata tra le prime otto alle Finali Nazionali di Pordenone, e abbiamo vinto due volte contro la Vis Ferrara, classificatasi poi quarta a livello nazionale. È stata una stagione davvero positiva”.
Ora una nuova sfida, quella in un campionato senior di livello come la serie C Gold, sfida che la società ha lanciato a Matteo, che non ci ha pensato due volte a raccoglierla con entusiasmo.
“Quest’anno mi sono trovato benissimo in Pontevecchio, sia come società sia come gruppo di lavoro, e credo che questo sia un aspetto importante per noi allenatori. Devo ringraziare poi la società, in particolare nelle persone di Lello Lepore e Federico Gatti, per avermi dato questa opportunità. È la mia prima esperienza a questo livello, dopo aver allenato in serie D, e sono molto contento e carico. L’obbiettivo sarà quello di fare un’annata più “tranquilla” dell’anno scorso, conquistando la salvezza e migliorando complessivamente i risultati”.
Il tutto restando coerenti con il progetto della Polisportiva Pontevecchio, che punta alla formazione a allo sviluppo dei ragazzi del settore giovanile, dandogli responsabilità e spazi anche in un campionato competitivo come la serie C Gold.
“L’idea è quella di far crescere i giovani, è la linea comune che porterò avanti anche in prima squadra dopo l’anno in settore giovanile. Si ripartirà da loro, dai loro miglioramenti individuali: i ragazzi sono la nostra forza e uno dei motivi per cui partecipiamo a questo campionato, cioè metterli da subito in mostra e farli migliorare alzando l’asticella della sfida a cui si sottoporranno”.
Un grande “in bocca al lupo” a Matteo per la nuova avventura in maglia amaranto, siamo sicuri che la tua professionalità e il tuo entusiasmo saranno la chiave per una nuova grande stagione insieme!