Monthly Archives: Luglio 2021

C.S. – Rimini trova in Fabiani il terzo Under

RivieraBanca Basket Rimini comunica ufficialmente l’ingresso nella famiglia RBR dell’ala grande/centro classe 2002 Luca Fabiani (200 cm), proveniente da due stagioni a Bassano dove ha disputato la C Gold e l’U18 Eccellenza nonchè prodotto del settore giovanile del Ca Ossì Forlì, società che gravita nel circuito RBR alla quale vanno i ringraziamenti per la collaborazione e la visione comune sulla crescita di Luca, che rimarrà a Rimini per due anni nei quali si stabilirà anche per studiare e terminare la scuola.

Luca è un prospetto molto valido che con atletismo e fisicità potrà dare un grande contributo al reparto lunghi di Coach Mattia Ferrari ed avrà un ruolo centrale nell’U19 Eccellenza RBR/Angels. Con l’innesto di Luca si chiudono i 3 slot obbligatori under, dopo le conferme di Mladenov e Scarponi.

C.S. – Il primo annuncio dei Flying Balls è il play Barattini

Dopo la conferma di Matteo Folli in casa New Flying Balls è tempo dei primi annunci. La società ozzanese informa di aver firmato per la stagione 2021/22 il giovane playmaker Marco Barattini.

Bolognese classe 2000, Barattini proviene dalla Virtus Imola di Serie C Gold dopo due stagioni da protagonista. Cresciuto nel vivaio della BSL San Lazzaro, dove già dalla stagione 2013/14 disputa campionati d’Eccellenza, sempre in bianco verde fa il debutto nei campionati senior nella C Gold 2017/18, torneo che poi ha visto trionfare Ozzano con la storica promozione in Serie B. Nella stagione successiva Barattini trova ampio spazio in C Silver alla S.G. Fortitudo (10 punti di media) e in contemporanea disputa il campionato DNG e quello Under 18 d’Eccellenza. Nel 2018/19 rimane in S.G. Fortitudo e i 12,7 punti di media valgono la chiamata della Virtus Imola di C Gold. In Società giallonera arattini gioca 17 partite con 12,5 punti di media nell’annata 2019/20, poi interrotta dal Covid, 20 partite con 11,4 punti di media nell’ultimo campionato, sfiorando con i compagni romagnoli la promozione in Serie B perdendo la finale play-off contro Jesolo.

C.S. – L’Under Franchini, da Bolzano ad Imola, sponda Grifo

Paolo Franchini è il terzo componente della rosa della Grifo 2021-22. Classe 2001 (20 anni non ancora compiuti) è una guardia/ala piccola di 190 cm. Proviene dalla Piani Junior Bolzano con cui ha disputato l’ultimo campionato di C silver ante pandemia. Doveva già far parte della rosa Grifo lo scorso anno, ma poi la società ha rinunciato per cui possiamo dire che si tratta di un nuovo acquisto.

C.S. – Alice Brevini passa a Scandiano

Un grande colpo di mercato per la Pallacanestro Scandiano. Alice Brevini, infatti, è una nuova giocatrice biancoblu, portando in dote le sue indiscutibili qualità e la sua esperienza ad alti livelli.

Ala classe 1993, Alice arriva al PalaRegnani reduce dalla bella cavalcata con la maglia della Chemco Puianello, che si è arrestata solo alle soglie della Serie A2: per lei, nell’ultimo torneo, 12,8 punti ad allacciata di scarpe, con un massimo stagionale di 21. In precedenza un triennio a Cavezzo, sempre in B e ad oltre 12 punti di media, inframezzato da una stagione in A2 alla Matteiplast.