Monthly Archives: Settembre 2021

C.S. – La Grifo supera in volata Granarolo

GRANAROLO – GRIFO 66 – 67

(19-14; 16-22; 23-16; 8-15)

Granarolo Basket: Salicini 2, Drago 2, Poggi, Paoloni Lu. 10, Pani 7, Tugnoli 9, Tolomelli 4, Bertacchini 9, Guastaroba 3, Zani 9, Paoloni Lo. 8, Brotza 3. All. Millina.

Grifo Imola: Murati 7, Dalpozzo 6, Orlando 7, Bergantini 12, Castelli ne, Franchini 5, Iori 3, Dall’Osso 4, Del Vecchio 9, Stanzani 14, Guastamacchia ne. All Pistello.

Seconda amichevole e si alza l’asticella, infatti, dopo Castel S. Pietro, la Grifo incontra Granarolo, stessa categoria, ma girone diverso. La Grifo parte male subendo l’aggressività degli avversari e le gambe dure dall’intensa preparazione atletica di queste prima settimane di allenamento, per cui ha fatto fatica sia in difesa contro avversari molto veloci che in attacco contro una squadra che non lasciava respiro. Nel secondo periodo la squadra si è sciolta grazie agli ingressi di Bergantini e Franchini, ha aumentato il ritmo trovando recuperi in difesa e migliori soluzioni in attacco tanto da chiudere il primo tempo in vantaggio. Nel terzo periodo la Grifo ritrova le difficoltà del primo periodo e Granarolo torna a scappare. Le gambe cominciano a indurirsi per entrambe e così i falli fioccano. Purtroppo, la percentuale ai liberi della Grifo è stata deficitaria, altrimenti nel quarto periodo, quando la squadra è stata di nuovo intensa come gli avversari, avrebbe raggiunto prima un vantaggio di sicurezza. Invece si arriva a tre secondi dalla fine con Granarolo ancora avanti di due lunghezze. Ci pensa Dalpozzo a mettere la bomba della vittoria e poi l’ottima difesa di squadra sulla rimessa successiva impedisce a Granarolo di arrivare all’ultimo tiro. In definitiva quando la Grifo è stata intensa come gli avversari si è vista la differenza di tasso tecnico, ma non appena si è giocato con sufficienza si è subito troppo.