34° Playground – Ai Gardens si riparte con ben tre sfide!

La quiete prima della tempesta. Una bella tempesta s’intende, fatta di basket intenso e di livello. Come quello che si torna a giocare domani sera al 34° Playground dei Giardini Margherita – Ottica Giulietti e Guerra. Dopo la pausa del week end, scorpacciata con tre partite.

Si comincerà alle ore 19.30, col debutto di Matteiplast Alice al cospetto del Basket Village Granarolo. Siamo nel girone D, comandato a 4 punti dall’imbattuta Zurich Insurance Osteria Santa Caterina, in cui Matteiplast parte coi favori del pronostico. La squadra allenata da Roveri, Cesari e Lanzoni conta su un roster profondissimo e tante rotazioni su cui poter scegliere, da Verri a Pederzini, da Venturoli a Seravalli. Una corazzata che avrà un esordio sulla carta abbordabile contro i ragazzi che si sono qualificati grazie al successo nel torneo di Granarolo. E sconfitti largamente alla loro prima da Zurich.

Alle 21.15 ingresso per due nel torneo. Fresk’o e Supermercati Metà inaugureranno il girone B nel loro faccia a faccia. Entrambe si giocano già forse tutto, in un raggruppamento in cui sarà difficile ottenere il passaggio del turno. Sembra avvantaggiata la catena di market, che mette Frigoli (Saffi Forlì) in vetrina e punta a essere una delle sorprese della manifestazione. Qualche incognita infortuni per il locale sanlazzarese, che proverà però a dar battaglia.

Infine alle 23 si andrà alla scoperta di Dope Factory al cospetto di Ciaccio Casa, nel girone C in cui Bertozzi non ha fallito le prime prove prenotando la qualificazione, e la stessa Ciaccio vuol riprendere la corsa alle spalle della capolista alle sue spalle, dopo aver perso lo scontro diretto. Il team di Palumbi e Andreoli, con Longobardi grande protagonista, può mettere l’ipoteca sul passaggio del turno, ma attenzione alla debuttante del trio in panchina Munzio-Berselli-Paluan. Perché se Amoni e Dordei le danno esperienza, Maccaferri è la gioventù di un roster piuttosto profondo. Sembra già uno spareggio, sarà tutto da vivere.

LE CLASSIFICHE

Girone A: Orplast 4 (2g), Tecnosistem 0 (1g), Pevals 0 (1g), Mulino Bruciato 0 (0 g).

Girone B: Fresk’o, Kaffeina Koy’s, Supermercati Metà, V Magazine Formosa 0 (0g)

Girone C: Trattoria Bertozzi 4 (2g), Ciaccio Casa 2 (2g), Sport Project 0 (2g), Dope Factory 0 (0g)

Girone D: Zurich Osteria S.Caterina 4 (2g), Matteiplast Alice 0 (0g), Jus Banca Interprovinciale 0 (1g), Bk Village Granarolo 0 (1 g)