C.S. – Colpo Pontevecchio, firmato il lituano Sabeckis
Si tinge di giallo-verde-rosso la prima squadra Pontevecchio Basket di serie C Gold, con l’arrivo dell’esterno lituano Deividas Sabeckis, classe 1991, che già da questa settimana è a disposizione di coach Angori e della società amaranto.
Nativo di Kaunas, Deividas è cresciuto cestisticamente nella sua città natale, all’interno della Arvydas Sabonis Basketball School, mentre da professionista ha militato per quattro stagioni nella NKL (seconda lega nazionale lituana) prima dell’esperienza in Germania nella stagione passata, a Dusseldorf.
Il 25enne, arrivato a Bologna lo scorso sabato, ha già cominciato ad allenarsi con la squadra, con la quale debutterà in C Gold nella prossima partita casalinga, sabato 18 febbraio contro Gaetano Scirea Bertinoro alle Pertini.
Playmaker/guardia di 190cm, Deividas è uno che il basket lo vive con quella passione sfrenata che solo chi è nato in una città di pallacanestro come Kaunas può comprendere, e per il quale Bologna, la Basket City nazionale, non poteva che essere la scelta migliore.