C.S. – L’Under Pasqualin rafforza il reparto play della Baltur Cento

In linea con gli ambiziosi obiettivi e i regolamenti che ripristinano l’obbligo di inserire almeno tre “Under 21” nei dieci, la Baltur annuncia l’acquisizione da Crema del playmaker Marco Pasqualin.

Nonostante gli appena vent’anni compiuti recentemente, il regista veneto vanta già due stagioni da titolare in categoria ed è stato l’atleta più utilizzato tra tutti quelli di classe 1997 o seguente in forza a squadre militanti nello stesso girone di Cento, nella scorsa stagione sportiva. Un dato, questo, legittimato dai risultati di una squadra che ha conquistato la qualificazione ai play-off e costretto la più quotata Moncalieri a gara tre proprio grazie a un suo canestro a fil di sirena in gara due, e da numeri di tutto rispetto: 9.3 punti (col 75% ai tiri liberi, il 32% da due e il 40% da tre), 2.3 rimbalzi e 1.9 assist in 27’.

Giocatore dotato di capacità di lettura, personalità e talento, Marco è nato a Padova ma vanta trascorsi a Bergamo, Treviglio e Vicenza ed è fratello minore dell’ex biancorosso Luca.