Partenza alla grande per il “Volta 3×3 Imola”
Non poteva che partire alla grande il “Volta 3×3 Imola”, che ha visto a bordocampo durante la serata inaugurale di lunedì sera più di 400 persone tra atleti, spettatori, addetti ai lavori e semplici curiosi.
Era davvero imponente il colpo d’occhio offerto dal campo di via Andreini, che a partire dalle 18 fino quasi alla mezzanotte ha visto svolgersi più di 24 partite, rigorosamente di basket 3 contro 3.
Sono scesi in campo i gironi A e C del torneo senior maschile, con presenze di un certo rilievo tra le fila di alcune squadre (Mitchell Poletti e Riccardo Iattoni con il team “I Foschi”, Jacopo Preti e Agostino Donati con i “Vanilla Abbigliamento”), ma soprattutto tanta voglia di giocare e competere davanti a un pubblico davvero di livello, per una competizione estiva. Menzione particolare per i “Cleveland Cadavers”, squadra di giocatori di pallamano di Mordano che hanno deciso di buttarsi sulla pallacanestro con grande entusiasmo e pure con qualche risultato.
I campioni in carica “Vanilla Abbigliamento” (Preti, Donati, Folli), orfani di Fantinelli messo ko da un’infiammazione al ginocchio, hanno perso la loro imbattibilità grazie alla sconfitta in overtime 17-19 con i “Granchi Aviatori” (Castelli, Caprara A. e J, Guglielmo). Questi ultimi sono in testa al girone A, senza aver ancora perso una partita.
Per quanto riguarda il girone C dominio de “I Foschi” (Poletti, Sangiorgi, Iattoni, Benedetti), mentre per le posizioni a seguire è lotta tra i “Los Angeles Crackers” e gli “Alti sulle gambe”.
E’ partito anche il torneo under 16, che vede un girone unico all’italiana dove l’equilibrio regna sovrano. Sarà una vera lotta per decretare il vincitore, che si porterà a casa i biglietti per assistere alle partite del Preolimpico di Torino e la possibilità di entrare nel tabellone playoff del torneo senior.
Grandissimo successo per il “La Volta Village”, letteralmente preso d’assalto sia per la qualità della proposta gastronomica sia per l’efficienza dimostrata dal pur giovane staff del Mamma Mia Cafè di Imola.
In questi giorni verrà addirittura potenziato, con l’installazione di un megaschermo che permetterà a tutti di vedere mercoledi alle 21 la partita Italia-Irlanda di calcio in diretta su Sky Sport.
RISULTATI:
GIRONE A
Buzzers – Ball don’t Lie 7-12
Vanilla Abbigliamento – Cleveland Cadavers 12-8
Granchi Aviatori – No defense 15-12
Vanilla Abbigliamento – Granchi Aviatori 17-19 dts
No Defense – Buzzers 14-8
Vanilla Abbigliamento – Ball Don’t Lie 15-13
Cleveland Cadavers – Granchi Aviatori 8-18
Cleveland Cadavers – Buzzers 19-9
No Defense – Ball Don’t Lie 15-19
GIRONE C
I Foschi – Los Angeles Crackers 12-5
Team Barazzo – Alti sulle gambe 9-16
I Foschi – Mai dire Canestro 12-7
Los Angeles Crackers – Team Barazzo 21-9
Alti Sulle Gambe – Mai Dire Canestro 15-12
I Foschi – Team Barazzo 21-10
Los Angeles Crackers – Alti sulle gambe 12-10
Team Barazzo – Mai Dire Canestro 5-13
I Foschi – Alti Sulle Gambe 15-13
UNDER 16
Duemilas – I Congolesi 13-11
The Kings – Le Lenticchie 15-9
Splash Boyz – Le Lenticchie 13-15 dts
Duemilas – I Baggiani 7-11
Duemilas – The Kings 12-11
Splash Boyz – I Congolesi 12-9
Da martedi esordiranno le ragazze del torneo femminile, mentre proseguirà il torneo under 16 e per il settore maschile scenderanno in campo anche i gironi B ed E.