C Gold, il play Dal Pos, un nuovo volto per la LG Competition E80 Bema
La E80 Bema LG Competition Castelnovo Monti è lieta di comunicare il tesseramento di Denis Dal Pos per la stagione 2019/2020.
Playmaker classe 1999 di San Vendemiano (TV), Denis si forma nelle giovanili della Rucker Sanve prima di spostarsi all’Universo Treviso e poi nella fila della prestigiosa Pallacanestro Treviso, che lascia nella stagione 2017. Dal Pos ha fatto il suo debutto tra le formazioni senior nel 2017-2018 quando, con indosso la maglia della Roncade Basket, ha concluso il torneo di Serie C Silver veneta ad oltre 12 punti segnati di media.
Il giocatore è invece reduce dalla positiva stagione con “The Team” di Riese Pio X, formazione trevigiana che ha militato nella Serie C Gold friulano-veneto. Il giovane è stato protagonista di un ottimo campionato che ha concluso con 13.7 punti a partita (13° marcatore del torneo) in poco più di 23 minuti di utilizzo. Ottimo attaccante, pericoloso sia dalla distanza che in penetrazione, Denis ha tanti punti nelle mani ma è allo stesso tempo bravo ad innescare i propri compagni.
Per la società castelnovese non è stato semplice accaparrarsi le prestazioni del forte playmaker, le cui qualità sono state notate da numerose formazioni di diverse regioni. Dal Pos ha però sposato il progetto dei Cinghiali e coach Diacci è conscio di avere tra le mani un giovane di grande talento che ha già messo in mostra le sue capacità in categorie importanti.