C.S. – La LG Competition tra conferme ed addii
Nonostante le grandi incertezze sulla ripresa della prossima stagione da imputare all’emergenza sanitaria in essere, la E80 Bema LG Competition Castelnovo Monti vuole farsi trovare pronta alla prima palla due che ci si augura possa avere regolarmente luogo in autunno. La società ha infatti già confermato la presenza e la partenza di diversi giocatori per il campionato di Serie C Gold 2020/2021.
Il team montanaro sarà guidato anche quest’anno da coach Davide Diacci, il quale sta per affrontare la sua sesta esperienza nel capoluogo montano. Per quanto riguarda il roster, si parte dal prolungamento del contratto al capitano Federico Mallon, ormai divenuto a tutti gli effetti un castelnovese doc e che sta per vivere la sua ottava stagione con la canotta della LG. Sarà nuovamente protagonista al Pala Giovanelli anche il playmaker Cristiano Magnani: il giovane, ma esperto giocatore reggiano sarà infatti a disposizione di coach Diacci anche per l’annata 2020/2021. Confermatissima la presenza sotto le plance di Nicola Parma Benfenati, anche lui ambientatosi alla perfezione nel comune montano e che sta per affrontare il suo quarto campionato all’ombra della Pietra di Bismantova. Vestirà ancora la maglia della LG Competition anche Alessandro Longoni, che sta per iniziare la sua terza stagione consecutiva con i Cinghiali. Longoni è stato il miglior marcatore della formazione castelnovese l’anno scorso nonché l’11° assoluto in tutta la C Gold emiliano-romagnola. Confermata inoltre la presenza tra gli under di Lorenzo Mabilli, promettente classe 2001 e che si è formato nel vivaio delle giovanili LG.
La società si sta muovendo sul mercato, ma nel frattempo si sta anche preoccupando di quello in uscita. La società comunica infatti di aver interrotto il rapporto di collaborazione con i giocatori Denis Dal Pos, Guido Provvidenza ed Elijah Sabah.