C.S. – La Pgs Welcome si rinforza e si propone come outsider in serie D
Gruppo e tradizione. Da sempre sono queste le parole chiave della PGS Welcome Bologna che guidano le scelte del Presidente Cesari, e che oggi trovano coerente applicazione nella costruzione della Serie D per la stagione 2017/18.
I primi due acquisti (o forse dovremmo dire “ritorni a casa”) sono infatti ALESSANDRO VENTUROLI e ALESSANDRO CHIAPPARINI. Il primo, classe ’80, è un lungo dalle mani fatate, reduce, dopo una carriera che l’ha visto vincere 5 campionati e giocare in Serie B, dalla conquista della promozione in C Gold con la maglia di Guelfo. Il secondo invece, lungo classe ’92, ha appena vinto il campionato di Serie D con San Giovanni in Persiceto e porterà alla squadra di coach Bulgarelli centimetri e fisicità.
Gli altri due nuovi acquisti, che completano il pacchetto degli esterni, sono invece due giovani (ma con già tanta esperienza in campionati senior tra C2 e D) che per svariati motivi vengono da un’annata di inattività: PIERFRANCESCO MARTELLI e FRANZ HARIZAJ. Entrambi esterni talentuosi, rispettivamente classe ’93 e ’94, hanno scelto la PGS Welcome per il gruppo e per la voglia di tornare ad essere protagonisti cercando di portare le loro capacità in un gruppo con il giusto mix di gioventù (ricordiamo i quattro under che già da due anni giocano in pianta stabile in prima squadra) ed esperienza.