C.S. – L’International Imola prende Gargioni, la Grifo risponde con Zudetich

Ultimo acquisto per l’International Imola che ingaggia Andrea Gargioni per la stagione 2015/2016.

Ala piccola classe 1985, Andrea Gargioni ha iniziato nelle giovanili dell’Andrea Costa, quindi ha giocato nella Virtus Imola conquistando il campionato di serie D, nel Castel Guelfo e nella Summer League Imola. Nelle ultime tre stagioni ha giocato nella Cassani e Costanzi, dimostrandosi protagonista della promozione in serie D dei biancoverdi tre annate fa. Giocatore dalla grande fisicità e atleticità, lo scorso anno ha chiuso a quota 7 punti di media una stagione condizionata da un problema al ginocchio.
Con questo ultimo innesto si completa il roster a disposizione di coach Bindi.

Si comunica inoltre che il raduno della prima squadra e l’inizio della preparazione avverrà lunedì 31 agosto.

 

La Grifo piazza un buon colpo di mercato prendendo il centro Stefano Zudetich. Classe ’72, ha militato per molti anni in categorie importanti con l’ACMAR Ravenna e poi successivamente con Castel Guelfo e con Virtus Spes Vis. Alla squadra di coach Zarifi si aggiunge quindi un importante tassello che darà sicuramente quella fisicità sotto canestro e grande esperienza che l’anno scorso era mancata alla formazione imolese.

Sempre alla grifo arriva anche Mattia Sgorbati. Mattia, classe ’92, dopo alcune annate a San Lazzaro, Faenza e l’anno scorso in D all’International è atteso alla definitiva consacrazione da numero 4 in maglia biancoblu. Sempre in giornata arriva anche l’atteso si da Stefano Pasini, giocatore alla quale la società é molto legato e ormai colonna della squadra da alcuni anni. Si aggiungono quindi al roster due giocatori che rivestiranno un ruolo importante all’interno della squadra.