C.S. – Second serata degli ottavi al “Volta 3×3 Imola”
Più di 400 persone hanno fatto da contorno allo spettacolo degli ottavi di finale del Torneo Volta 3×3 Imola, creando così una cornice indimenticabile ad un evento che sempre di più sta sorprendendo sia gli addetti ai lavori che i semplici appassionati.
Famiglie, semplici curiosi e soprattutto giovani, erano tutti sulle tribune, uniti dalla passione per la pallacanestro, in una serata che vede un’escalation di consensi provata sia dai numeri che dal livello tecnico espresso in campo.
“Un afflusso di pubblico cosi importante non ce lo saremmo mai aspettato – dichiarano gli organizzatori – e tutto ciò ci rende orgogliosi del nostro enorme sforzo. Lo consideriamo un attestato di stima degli imolesi e faremo di tutto per meritarcelo fino alla fine, dando il nostro meglio per le ultime serate dove lo spettacolo la farà da padrone”.
Per quanto riguarda la parte sportiva, le quattro partite disputate in serata hanno visto le vittorie delle squadre favorite alla vigilia, senza particolari sorprese: infatti la “SFLV? Bravoh” ha sconfitto le “Pesche col Pelo” per 21-15, con 8 punti per Dalpozzo e Filippini, mentre gli “Invisibili alla Palla” hanno regolato gli “All Scars” per 21-6 (Fantinelli 8). Dall’altro lato del tabellone i “Gattoni” non faticano più del previsto per sconfiggere “Gli Scaccia” 11-6 con 4 punti di Sangiorgi. Equilibrato invece, il match tra “Berna Italia” e “I Catafratti”, che ha visto prevalere questi ultimi per 18-16, con 12 punti di Pasini.
A corollario dell’evento principale si è conclusa anche la fase preliminare dell’Imola Informatica 3 Point Shootout, che ha visto la partecipazione di oltre 40 atleti ( tra cui molte persone non iscritte al Torneo, un record). Undici di loro si sono qualificati per la grande Finale che si svolgerà nella serata di Giovedi 2 Luglio; leader momentaneo della classifica è Alessandro Vicentini con 18 punti, seguito da Agostino Donati con 17.