La Virtus Imola fa sua l’amichevole col Kleb

KLEB – VIRTUS IMOLA 82 – 83

(24-23; 47-41; 60-64)

Ferrara: Amici 8, Bellan 4, Buriani, Cleaves 11, Smith 15, Campani 17, Tassone 9, Bertetti 9, Valente, Pianegonda 2, Jerkovic 7, Cazzanti. All. Leka.

Imola: Mladenov 17, Galassi 15, Carta 11, Aglio 6, Dalpozzo, Morara 6, Magagnoli 8, Soliani 8, Milovanovic 7, Pellegrini 5. All. Regazzi.

E’ l’ultimo test match di precampionato e la Virtus Imola lo affronta e gestisce nel migliore dei modi: al di là della vittoria (83-82) che dà, comunque, tanta fiducia, le note positive sono molteplici. Innanzitutto il coinvolgimento di tutti gli effettivi che rispondono presente alla chiamata di coach Regazzi; quindi, la buona tenuta fisica ad una settimana dall’esordio in campionato e la larga suddivisione di responsabilità e tiri tra tutti. Poi, c’è il test con Ferrara che mette in campo una formazione che farà certamente bene in serie A2, con gli stranieri in luce. Quindi una vittoria meritata, anche se gli applausi sarebbero arrivati anche di fronte ad una sconfitta di misura, visto quanto dimostrato in campo.

La coppia Galassi-Mladenov ne realizza 32 e trascina i compagni, con un secondo tempo brillante e senza cali di intensità e di fisicità. Infatti, la Virtus mette la freccia ed allarga il vantaggio a metà del 3° quarto, l’unico frangente vinto dai gialloneri 23-13, per il 64-60 che indirizza il risultato verso Aglio e compagni. Tra gli estensi bene capitan Campani, topscorer al pari di Mladenov a quota 17, Amici e Smith, grande protagonista del 2° quarto.

Foto: Virtus Imola