Serie B/F, Puianello vince, ma non basta…Magika e Cavezzo k.o.!

SERIE B/F

Semifinali nazionali Gara 2

TORINO TEEN BASKET – WAMGROUP 63 – 32

(19-9; 37-15; 50-25)

Torino: Gregori, Pecorara, Giauro 6, Nasraoui 11, Ferraris, Boiko 6, Samokhvalova 10 Baima 12, Tortora 9, Isoardi 7, Jankovic 2, Sabou. All. Corrado.

Cavezzo: Siligardi, Denti 6, Zanoli 6, Cariani 3, Kolar, Marchetti 4, Maini, Andreotti ne, Costi 4, Calzolari 5, Bellodi 4, Pronkina. All. Piatti.

PUIANELLO BASKET TEAM – RHODIGIUM ROVIGO 46 – 43

(9-14; 17-20; 30-30)

Puianello: Oppo, Moretti, Manzini 12, Luppi, Martini 2, Albertini, Dettori 16, Dzinic 12, Cherubini, Raiola, Torelli, Boiardi 4. All. Giroldi.

Rovigo: Viviani 18, Martin, Vaccarini, Turri 6, Battilotti, Bonivento 5, Ferri 4, Sorrentino, Cadoni 6, Furlani 4, Ballarin, Poletto. All. Pegoraro.

Finisce la stagione della Chemco che, in gara-2 di semifinale per la promozione in serie A2, supera Rovigo, ma a causa del passivo dell’andata (62-46) ferma la sua corsa.

Le gialloblu hanno interpretato bene il piano partita, ma la difficoltà a concretizzare (10/33 da due, 3/24 da tre) le buone trame di gioco, ha influito sull’andamento del match. Si va così sul riposo con la contesa in equilibrio, ma con il divario ancora da colmare. Nella ripresa, le ragazze di coach Giroldi provano a piazzare il break, ma le rodigine stanno sempre a ruota e quando nell’ultimo quarto la Chemco prova a scappare via, manca sempre quel canestro che avrebbe potuto accendere la fuga. Rimane un po’ di amaro in bocca in casa castellese per aver pagato a caro prezzo alcuni piccoli errori dell’andata, che hanno allargato una differenza canestri al contrario ribaltabile, se il distacco fosse stato più contenuto al cospetto di una squadra costruita per la promozione e che arrivava a questa serie con una sola sconfitta stagionale, con il secondo ko giunto in terra reggiana per mano della band di Giroldi.

BASKET CANEGRATE – MAGIKA PALLACANESTRO 53 – 52

(23-12; 34-33; 42-46)

Canegrate: Biasion 7, Cagner 4, Corbetta 9, Zinghini, Nebuloni, Bottari 6, Ravasi, Sansottera, Pianta 6, Caniati 3, Caimi 18, Garavaglia. All. Paletti.

Castel San Pietro: Ranieri ne, Roccato, Venturoli 13, Rosier 4, Zuffa 1, Rizzati 2, Melandri 11, Cerè 2, Cordisco 9, D’Agnano 8, Daidone 2. All. Naldi.

Si ferma a Canegrate la corsa della Magika, al termine di un match molto combattuto che ha visto la squadra di Naldi subire nel primo quarto la precisione delle avversarie dalla linea dei 6,25 metri (23-12). Nella parte centrale della partita la Magika colleziona un parziale di 19-34, facendo vedere il proprio valore di squadra con un’ottima difesa e con trame di attacco ficcanti e precise. Nell’ultimo quarto le polveri sono bagnate e non segna più nessuno e le castellane non riescono ad allungare e negli ultimi minuti subiscono il ritorno delle avversarie che vincono con due liberi allo scadere. Rimane il rammarico per la partita di andata, fortemente condizionata dall’impossibilità di allenarsi insieme, che alla fine degli 80 minuti si è dimostrata decisiva. Comunque per Magika rimane la soddisfazione di un grande stagione disputata che l’ha vista arrivare al 1° posto in Emilia-Romagna.