Serie C, Santarcangelo non sbaglia. Play out, che derby!

SERIE C

Girone G

Play Out Finale Gara 1

POLISPORTIVA L’ARENA – PALL. NOVELLARA 86 – 82

(20-20; 38-37; 62-61)

Montecchio: Romualdi ne, Perez ne, Petrolini 5, Beltrami ne, Pisi ne, Usai 7, Ramenghi 11, Vaccari 2, Germani 9, Doddi 4, Lavacchielli 23, Rovatti 25. All. Menozzi.

Novellara: Ferrari 15, Morini 15, Rinaldi 2, Malagoli 17, Branchini 9, Bianchini ne, Maramotti, Riccò 10, Granata 2, Gandellini 12. All. Tellini.

Girone M

Play Off Semifinali Gara 3

DULCA BASKET – BARTOLI MECHANICS 70 – 54 (2-1)

(20-13; 43-27; 54-43)

Santarcangelo Angels: Goi 5, Giovannelli 16, Vandi 5, Ronci ne, Macaru 3, Benzi 2, Rossi, Bedetti 14, Mari 6, Frisoni ne, Lombardi 6, Saltykov 13. All. Serra.

Fossombrone: Curic 6, Pierucci 4, Pagliaro 14, Cavedine, Rosatti 2, Foglietti 13, Del Monte 2, Altieri 3, Arduini, Rinaldi, Tamboura 10, Fabbri. All. Paolini.

Gli Angels superano la MBA alla “bella” e raggiungono i Baskers in finale.

Partenza ad altissima intensità al PalaSGR, con ritmi elevati e difese aggressive da entrambe le parti. È Foglietti a sbloccare il punteggio con lo 0-2 per Fossombrone, ma rispondono subito Lombardi da due e Saltykov con una tripla per i gialloblù. Nei primi cinque minuti il punteggio resta basso, ma l’energia non manca. Coach Serra pesca dalla panchina Bedetti, che cambia l’inerzia della gara: segna, recupera un pallone prezioso e si guadagna due liberi, costringendo coach Paolini al primo time-out. Santarcangelo continua a spingere, recupera palloni e colpisce in transizione, ma Fossombrone resta in scia grazie a due triple consecutive. L’ultimo lampo del primo quarto è di Vandi, che serve un assist perfetto a Mari. In avvio di secondo quarto, Saltykov colpisce dalla media per il +9, poi Bedetti infila la tripla del +12. Fossombrone va spesso in lunetta, ma non capitalizza, anche se i troppi rimbalzi offensivi concessi costringono Serra a fermare il gioco. Bedetti continua a distribuire assist e Goi ringrazia. Saltykov firma il massimo vantaggio sul +14. I gialloblù non si fermano, mantenendo alta la pressione e rispondendo colpo su colpo alle iniziative offensive degli ospiti. Nel terzo quarto, Pagliaro segna una tripla, poi una fiammata di Goi e Giovannelli, in transizion,e ricacciano indietro la Bartoli Mechanics, costringendo Paolini al time-out. Al rientro, però, è 0-5 per i marchigiani e questa volta è Serra a interrompere subito il gioco. La reazione arriva: Mari fa la voce grossa sotto le plance e Bedetti, in versione “away mode”, ristabilisce la doppia cifra di vantaggio. Ultimo quarto che si apre con Saltykov, ma Tambura e Curic riportano Fossombrone sotto la doppia cifra. Foglietti segna da tre per il 56-50, ma Lombardi risponde con un canestro difficilissimo, allo scadere dei 24″, per il 58-50. Da lì in avanti, Santarcangelo alza il muro in difesa: solo 2 punti concessi in sei minuti! In attacco il flusso non si ferma e i gialloblù toccano il +18 che chiude la contesa.