C.S. – Terminata la prima fase del Playground Volta 3×3
Si è chiusa ieri sera la “regular season” del Torneo maschile, con le prime 3 qualificate di ogni girone che hanno guadagnato il diritto di giocare i playoff, che inizieranno lunedì prossimo. A queste 15 si aggiungerà la squadra “Le Lenticchie”, che ha vinto il torneo Under 16 superando in finale i “Baggiani” per 21-11. La squadra composta da Ravaglia, Pastorelli, Montanari e Stagni ha vinto quindi i biglietti in palio per il Preolimpico di Torino.
Circondati da almeno 400 persone sugli spalti, i match hanno visto un grande equilibrio soprattutto per il girone D, che è stato vinto dalla “Biondi Abbigliamento”; grande prestazione per “3 Panzas e 1 Jordan” e per “Rum & Gun”, che si sono qualificate comunque per la fase finale.
Nel girone E dominio totale per “Suicide Squad”, che nonostante l’infortunio di Sanguinetti è riuscita comunque a vincere la partita che hanno disputato oggi. Qualificate anche “Vanilla 2” e “Voltaren”.
Il gruppo B si chiude con la vittoria de “I lobi”; la squadra capitanata da Corcelli ha sopravanzato “I Bifolchi” e gli “Spritz Brothers”.
Girone C dominato invece dal team “I Foschi”, che con la leadership di Mitchell Poletti ha tenuto alle proprie spalle i “Los Angeles Crackers” e gli “Alti sulle Gambe”.
Hanno preso parte alla festa anche le ragazze del gruppo A del torneo femminile, con “Le Mammone” in grande spolvero. La squadra formata dalle ragazze della Magika Castel San Pietro ha dominato il girone, concedendo solo 9 punti in due partite alle avversarie.
Anche loro giocheranno i playoff nella prossima settimana, che si annuncia infuocata, in quanto il tabellone si presenta davvero equilibrato in tutti i tornei.
Ora l’attesa di sposta ora verso lunedi 27, dove dopo la pausa l’evento tornerà ad animare il campo di via Andreini; dopo la visione sul maxischermo del match Italia-Spagna di calcio, alle 20 si comincerà con le prime partite degli ottavi di finale. Alle 21 invece prenderà spazio l’evento dimostrativo di basket in carrozzina, per celebrare l’installazione della piattaforma di accesso disabili che la Playground Volta ha realizzato con il fondamentale contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola e della Fondazione Montecatone Onlus.
RISULTATI:
UNDER 16 – SEMIFINALI
I Baggiani – The Kings 12-11
Le Lenticchie – Splash Boyz 15-10
UNDER 16 – FINALE
Le Lenticchie – I Baggiani 21-11
GIRONE C – RISULTATI E CLASSIFICA FINALE
Los Angeles Crackers – Mai Dire Canestro 14-10
- I Foschi*
- Los Angeles Crackers*
- Alti sulle gambe*
- Mai dire canestro
- Team Barazzo
GIRONE B – RISULTATI E CLASSIFICA FINALE
I Bifolchi – San Antonio Spritz 16-8
Spritz Brothers – I Lobi 16-19
I Bifolchi – I Lobi 7-15
- I Lobi*
- I Bifolchi*
- Spritz Brothers*
- Tiro Tabeela
- San Antonio Spritz
GIRONE E – RISULTATI E CLASSIFICA FINALE
Vanilla 2 – Voltaren 13-10
Suicide Squad – Voltaren 20-13
- Suicide Squad*
- Vanilla 2*
- Voltaren*
- Blues Broders
- Scappati di casa
GIRONE D – RISULTATI E CLASSIFICA FINALE
Underdogs – Da Bitch gang 7-13
Biondi Abbigliamento – Underdogs 13-12
Biondi Abbigliamento – Da Bitch gang 18-8
Underdogs – I 4 nani 10-11
Biondi Abbigliamento – 3 Panzas e 1 Jordan 17-16
Rum & Gun – Da Bitch Gang 16-14
3 Panzas e 1 Jordan – Rum & Gun 18-13
3 Panzas e 1 Jordan – I 4 Nani 13-21
Biondi Abbigliamento*
3 Panzas e 1 Jordan*
Rum & Gun*
Da Bitch gang
I 4 Nani
Underdogs
DONNE GIRONE A – RISULTATI
Mammone – We love tabella 14-5
Mammone – Tasso 2.0 15-10
Tasso 2.0 – We love tabella 13-4