I Flying Balls ufficializzano l’arrivo, via Lugo, di Matteo Galassi
La Società New Flying Balls è lieta di ufficializzare l’ingaggio dell’atleta Matteo Galassi, guardia, classe 1998, proveniente dal Basket Lugo.
21 anni da compiere il prossimo 4 Luglio, Galassi si unirà alla troupe di coach Federico Grandi già nell’allenamento di domani, per poi essere pronto a scendere in campo il prossimo sabato nella sfida casalinga contro la Virtus Padova.
L’atleta bolognese cresciuto nelle giovanili della Virtus Bologna e del Pontevecchio, ha esordito in Serie B la passata stagione con la maglia di Lugo, dove ha viaggiato a 8,5 punti di media a partita ed è stato uno dei protagonisti della salvezza ottenuta dalla formazione romagnola dopo la vittoria nei play-out contro Rimini. Proprio nei play-out Matteo Galassi è stato il trascinatore della squadra lughese, priva del proprio capitano (Seravalli) infortunato, segnando nelle due sfide salvezza rispettivamente 25 e 29 punti. In questa prima parte di stagione, sempre a Lugo, Galassi ha disputato 16 incontri viaggiando a 10,2 punti di media oltre a 3,5 rimbalzi ed 1,9 assist a partita. Le sue migliori prestazioni sono arrivate nella sconfitta di misura contro San Vendemiano (25 punti) e nel successo interno di un mese fa contro Oriznuovi dove ha realizzato 15 punti.