C Gold, Pontevecchio in, Fidenza (che beffa!) out. C Silver, delusione Anzola, Santarcangelo a -2

PLAY OFF UFFICIOSI Quarti

Fiorenzuola-Bologna Basket 2016; Salus-Guelfo; VSV Imola-Montecchio; Flying Balls-Pontevecchio

PLAY OUT UFFICIOSI Primo turno

Academy-Psa; San Marino-Bsl; LG Competition-Scirea

SERIE C GOLD 26° Giornata

PASTA DALLARI – B.S.L. 76 – 59

(14-13; 34-27; 56-50)

LG Competition Castelnovo Monti: Canuti 8, Corradini 4, Magnani 2, Rossetti, Šimaitis 11, Levinskis 18, Guarino 6, Torlai, Mallon 12, Parma Benfenati ne, Pitton 15. All. Diacci.

San Lazzaro: Lolli 9, Baietti, Annunzi 2, Quadrelli 1, Fabbri 17, Rossi 2, Mellara 15, Guazzaloca 11, Allodi 2, Corradini. All. Bettazzi

Si chiude con una vittoria la regular season della Pasta Dallari che regola in casa la Basket Save My Life San Lazzaro con il punteggio finale di 76-59. Prestazione positiva per il team reggiano, che torna al successo dopo quattro turni e grazie alla vittoria si garantisce il vantaggio del fattore campo nei play-out contro il Gaetano Scirea.

Nei primi minuti è, però, la BSL a partire forte e portarsi avanti nel punteggio, ma la LG non molla e rimane attaccata agli avversari grazie ad un ottimo Levinskis. La partita scorre a ritmi intensi, ma non è molto piacevole a causa dei ripetuti errori da una parte e dall’altra del campo. Nel finale di quarto i padroni di casa si portano però avanti nel punteggio e chiudono i primi dieci minuti avanti di una lunghezza. Il secondo periodo è a favore della LG, brava a trovare la via del canestro con continuità e a sfruttare la maggiore fisicità sotto canestro: i ragazzi di coach Diacci sfiorano la doppia cifra di vantaggio dopo il piazzato di un ottimo Pitton e chiudono la prima metà di gara sul 34-27. Nel terzo quarto la partita si anima ulteriormente, con tanti canestri ed un gioco più vivace. Mellara da sotto e Fabbri dall’arco segnano a ripetizione per la BSL, ma Pitton e Levinskis rispondono colpo su colpo e a un paio di minuti dalla fine del quarto la LG è avanti di 10 punti. Il match si riapre improvvisamente quando viene fischiato un (dubbio e fiscale) fallo antisportivo a Magnani: la BSL firma un parziale di 4-0 a fine periodo e con 5 punti in fila di Lolli ad inizio quarto quarto gli ospiti si trovano a -1 (56-55). La LG non si demoralizza ed è brava a reagire, a rimanere lucida e fare suo il match: la difesa dei padroni di casa cresce, San Lazzaro va in rottura prolungata ed i canestri di Pitton, Šimaitis, Levinksikis e Canuti chiudono i conti. Negli ultimi otto minuti il parziale firmato da Castelnovo è di 20-4, che le regala l’ottavo successo stagionale e fissa il punteggio alla sirena sul 76-59 per i reggiani.

VIRTUS SPES VIS – BOLOGNA BASKET 2016 77 – 65

(21-11; 38-27; 59-45)

Virtus Imola: Dalpozzo 10, Dal Fiume 7, Boero 6, Nucci 23, Creti, Murati, Casadei 17, Ranocchi ne, Sassi ne, Sangiorgi 4, Zytharyuk 10. All. Tassinari.

BB2016: De Pascale 11, Legnani 16, Poluzzi 4, Drago ne, Trombetti ne, Cortesi 15, Guerri 1, Fin 2, Cerulli ne, Brotza 6, Bertuzzi 10. All. Lolli.

La Virtus aveva l’obbligo di vincere per tentare di raggiungere il 2° posto in classifica in extremis. Ha vinto con una buona prestazione di squadra, ancora minata dall’assenza di Ranocchi e Sassi, entrambi in panchina solo per onor di firma. Trascinati da una bella prestazione in cabina di regia della coppia Dalpozzo-Dal Fiume, i gialloneri hanno comandato per tutti i 40’, senza mai rischiare di compromettere il risultato. Grande gara per l’ala Alessandro Nucci, top scorer di serata con 23 punti conditi da 5 triple. Come sempre i lunghi Zytharyuk e Casadei timbrano il cartellino con la solita prestazione di grande impatto, sia nel bottino realizzato che nello “spazio” occupato sotto le plance.

La Virtus prende il largo fin dai primi minuti mostrando subito i muscoli ed accelerando sul 21-11 con cui arriva al primo intervallo breve. Bologna Basket si riprende nel secondo parziale giocando sugli stessi livelli dei locali e chiudendo il tempo sul 38-27. Granarolo resta in scia grazie soprattutto ai numeri del duo Cortesi-Legnani (31 punti complessivi). Nella ripresa i tifosi assistono ad una lenta, ma inesorabile cavalcata della Virtus verso la vittoria, con il vantaggio che resta sempre ancorato attorno ai 10 punti. Non si registrano episodi particolarmente degni di nota, negli ultimi 20’, nei quali i gialloneri spengono sul nascere ogni velleità di rimonta del Bologna Basket. A livello prettamente numerico, la differenza nel punteggio si può riassumere nelle 5 triple realizzate in più dalla Virtus nell’arco del match. Ma in termini di gioco, volontà e determinazione in difesa e nelle ripartenze la differenza è stata ben più ampia rispetto ai 12 punti di divario.

DILPLAST – GUELFO BASKET 87 – 99

(20-27; 39-54; 68-75)

Montecchio: Negri 20, Secli 14, Di Noia 13, Guidi 10, Gilioli 7, Vanni 7, Grisendi 6, Basso 5, Gruosso 5, Borghi, Corrias. All. Cavalieri.

CastelGuelfo: Casagrande 32, Grillini 25, Trombetti 13, Baccarini 9, Govi 9, Degli Esposti 5, Pieri 4, Musolesi 2, Rebeggiani, Cacciari. All. Serio.

LA.CO. – GAETANO SCIREA BASKET 72 – 62

(18-14; 41-25; 52-43)

Ozzano: Mengoli, Folli 9, Morara, Chiusolo 3, Corcelli 5, Lalanne 5, Magagnoli 14, Zambon, Martini 2, Dordei 22, Agusto 12, Agriesti. All. Grandi.

Bertinoro: Frigoli 30, Solfrizzi En. 5, Cristofani 2, Silvani, Zoboli, Ruscelli, Ravaioli 15, Gellera Malvolti 5, Biandolino, Godoli 3, Bracci 2, Solfrizzi Em. All. Selvi.

La regular season si chiude con un successo per i New Flying Balls, il numero 23 della stagione. La La.Co. Ozzano si complica un po’ la vita durante i quaranta minuti, ma alla fine riesce a domare un Gaetano Scirea combattivo; 72 a 62 il finale per i biancorossi, che si assicurano così il secondo posto in classifica, pescando il Pontevecchio nella roulette play-off.

Buono l’avvio per Ozzano che trascinata dalla coppia Dordei-Folli trova dopo 7 minuti già la doppia cifra di vantaggio (15-4). La reazione ospite non tarda, con Ravaioli e il play Frigoli che riportano Bertinoro fino al -4 alla prima sirena. Nei primi minuti del secondo quarto il Gaetano Scirea prova a tenere il contatto con gli ozzanesi, i quali però vengono spinti dai canestri di Dordei, Agusto e Magagnoli per allungare fino al +16 all’intervallo lungo.   Il match pare in discesa per i biancorossi che nei primi minuti del terzo quarto mantengono con costanza la doppia cifra di vantaggio. Nel finale di quarto cresce il nervosismo con due tecnici fischiati ai giocatori bianconeri e un antisportivo a Dordei su Gellera che sotto canestro se ne danno di santa ragione per gran parte dell’incontro. L’accoppiata Frigoli-Ravaioli è in serata e Bertinoro rosicchia qualche punto andando all’ultimo riposo sul 52-43. In apertura dell’ultimo quarto, black out ozzanese che fa andare su tutte le furie coach Grandi: 0-10 il parziale con Frigoli mattatore (30 punti per lui) e Scirea clamorosamente avanti 52-53 al minuto 32. Bertinoro crede nell’impresa, ma in casa Flying c’è la reazione: tripla di Chiusolo, tripla di Corcelli e canestro di Maganoli, 8 a 0 di parziale e 60-53 al minuto 34. Frigoli continua a macinare punti, dall’altra parte però Magagnoli e Dordei impediscono la rimonta, garantendo ad Ozzano la vittoria.

SALUS PALL. BOLOGNA – ACADEMY BASKET 72 – 81

(2113; 41-34; 60-59)

Salus: Stojkov 7, Savio 4, Percan 15, Trentin 10, Polverelli 10, Branzaglia 4, Veronesi 1, Arletti 10, Amoni 11, Tugnoli ne, Gebbia ne. All. Fili.

Fidenza: Barga 7, Dmitrovic 5, Longoni 16, Morciano 15, Giani 25, Biasich 9, Gangarossa 4, Diop, Bricchi ne, Bialkowski ne. All. Zanardi.

POL. PONTEVECCHIO – ALBERTI E SANTI 64 – 58

(17-26; 35-40; 49-45)

Pontevecchio: De Gregori 18, Bonaiuti 13, Buriani, Gianninoni 10, Brancaleoni, Nanni 7, Mantovani, Di Rauso 5, Minerva, Bergami 4, Berti 7, Vetere. All. Carretto.

Pallacanestro Fiorenzuola 1972: Galli 9, Sichel 5, Resca 5, Zucchi ne, Colonnelli 10, Zaric ne, Scekic 6, Marletta, M. Lottici 5, Klyuchnyk 16, Donati 2, Garofalo ne. All. S. Lottici.

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 a due facce quella che è scesa in campo alla Palestra “Pertini” di Bologna, staccando letteralmente la spina negli ultimi due quarti. Una sconfitta indolore per i gialloblu, già certi del primo posto in vista dei playoff, ma che sicuramente non è rimasta indifferente allo staff tecnico fiorenzuolano, proiettato in ottica playoff e che aveva intenzione di portare a casa i due punti anche nell’ultima partita di stagione regolare.

L’inizio del match è di chiara matrice fiorenzuolana, con i ragazzi di coach Lottici bravi a circolare palla con fluidità ed a servire Klyuchnyk sotto le plance. In casa bolognese, coach Carretto si affida alle scorribande di Bonaiuti e De Gregori, ma Colonnelli e Galli riescono con il loro talento a far chiudere il primo parziale in favore di Fiorenzuola con un +9 eloquente. 17-26. Nel secondo parziale, Gianninoni suona la carica per Pontevecchio Bologna, mentre i valdardesi iniziano a sporcare le percentuali soprattutto dal perimetro (sarà un modesto 7/29 da 3 punti lo score gialloblu a fine match). Fiorenzuola paga l’assenza di capitan Garofalo in un momento delicato della partita, e Pontevecchio è abile a iniziare un lento recupero. Un ispiratissimo De Gregori è il fautore principale del -5 con cui la Pontevecchio va all’intervallo lungo, soccombendo solamente a una positiva Fiorenzuola (fino a quel punto) per 35-40. Al rientro in campo, dagli spogliatoi sembra uscire solamente la Pontevecchio, abile a crederci per cullare il proprio sogno playoff. Fiorenzuola inizia a pasticciare più del previsto e non riesce più a trovare la via del canestro (saranno solo 5 i punti nel terzo parziale per Resca e compagni). Nanni e De Gregori fanno la voce grossa a rimbalzo (20 i rimbalzi conquistati dai 2 nel match), mentre Bonaiuti consegna il primo vantaggio a Pontevecchio al 26′. Fiorenzuola prova a serrare le maglie nella metà campo difensiva, ma il finale di quarto sorride decisamente ai padroni di casa. 49-45. Nell’ultimo parziale l’inerzia della gara non muta più, con le due squadre che danno vita a un parziale equilibrato, dove Fiorenzuola prova anche a riconquistare la testa della gara. Le motivazioni nel finale fanno la differenza, e una Pontevecchio davvero con il coltello tra i denti vince meritatamente per 64-58 conquistando sul campo i playoff.

PALL. TITANO – NUOVA PSA MODENA 77 – 70

(21-23; 30-36; 53-55)

San Marino: Sinatra 10 (3/9, 0/2), Grassi 15 (3/6, 3/4), Zannoni 12 (4/6, 0/2), Aglio 15 (7/11, 0/3), Gamberini 18 (6/11), Ricci (0/1 da tre), Macina (0/1), Galassi 5 (1/1, 1/3), Padovano 2 (1/3), Calegari (0/1). All. Foschi.

Modena: Riguzzi 18 (3/7, 4/8), Franko 16 (3/8, 1/3), Vivarelli (0/4, 0/1), Pederzini 11 (4/7, 1/1), Vucinovic 12 (3/6, 0/2), Basilicò, Riccio 2, Ghedini 7 (2/2, 0/3), Nasuti 2 (1/1, 0/2), Tamagnini, Cappelli 2 (1/1), Stucchi ne. All. Spettoli.

Ha fatto il suo dovere, la Pallacanestro Titano, ma i playoff non sono arrivati. Al Multieventi Modena ha venduto cara la pelle, col finale di 77-70 che racconta di una gara intensa e combattuta. Le buone notizie però terminano qui, perché le vittorie di Fidenza e Pontevecchio condannano la truppa di coach Foschi ai playout. I Titans, decimi, se la vedranno con la Bsl San Lazzaro, tredicesima forza del girone.

L’inizio della gara con Modena è complicato. Ospiti sempre sopra nel primo quarto con un super Franko (10 punti in 10′ per il 21-23) e capace di restare davanti anche all’intervallo. Il 30-36 di metà gara è segnale di una Pallacanestro Titano che fatica a mettere punti a referto (9 nei secondi dieci minuti) e che deve ancora mettere a punto tutti i suoi meccanismi. Di ritorno dagli spogliatoi la gara continua a prendere le montagne russe, con Modena subito al massimo vantaggio (30-41 al 22’) e San Marino a ricucire lentamente ma inesorabilmente (53-55 al 30’). Per gli ospiti Riguzzi comincia a essere un fattore importante, per i Titans è Gamberini a produrre in questo frangente il massimo sforzo (9 punti nel terzo periodo). Anche se in termini numerici minori, il quarto periodo riflette quello che è accaduto una settimana prima in casa del Gaetano Scirea, con San Marino a comandare e a mettere un parziale convincente e decisivo (24-15, 47 punti segnati nel secondo tempo dopo i 30 del primo). A sette minuti dal gong i Titans tornano avanti, con Modena a rispondere subito grazie a due invenzioni di Franko e Riguzzi ma con San Marino a fuggire via abbastanza presto. Gli ultimi tre minuti, anche se ancora senza la certezza del referto rosa, sono vissuti dai ragazzi di coach Foschi sempre in controllo. Intanto, però, arriva la notizia delle vittorie di Pontevecchio e Fidenza. San Marino ai playout con San Lazzaro.

CLASSIFICA

FIORENZUOLA 1972 46 26 23 3 2046 1748 +298
FLYING BALLS OZZANO 46 26 23 3 2065 1699 +366
VSV IMOLA 46 26 23 3 2090 1811 +279
SALUS BOLOGNA 32 26 16 10 1973 1831 +142
GUELFO CASTELGUELFO 28 26 14 12 1939 1924 +15
ARENA MONTECCHIO 26 26 13 13 2100 2120 -20
PONTEVECCHIO BOLOGNA 26 26 13 13 1792 1856 -64
BOLOGNA BASKET 2016 26 26 13 13 1878 1870 +8
ACADEMY FIDENZA 26 26 13 13 1911 1948 -37
SAN MARINO 24 26 12 14 1859 1920 -61
LG COMPETITION CASTELNOVO M. 16 26 8 18 1741 1820 -79
GAETANO SCIREA BERTINORO 12 26 6 20 1535 1695 -160
BSL SAN LAZZARO 8 26 4 22 1732 2046 -314
PSA MODENA 2 26 1 25 1760 2133 -373

SERIE C SILVER 26° Giornata

DULCA – PALLACANESTRO CASTENASO 74 – 60

(25-12; 46-34; 57-48)

Santarcangelo: Fornaciari 4, Bianchi 5, Cunico 24, Fusco 7, Canini, Giuliani 1, Dini 8, Raffaelli 8, Pesaresi ne, Pasini ne, Ramilli 5, Saponi 12. All. Bernardi.

Castenaso: Curione 13, Baraldi, Fornassari ne, Spinosa 5, Betti 12, Cardinali 1, Campagna 3, Quaiotto 16, Parenti 3, Venturi, Magnani 7. All. Conti.

RIVIT – VIS 2008 65 – 60

(12-17; 32-31; 56-44)

Grifo Imola: Turrini, D’Emilio 1, Bartoli 4, Russu 17, Lanzoni 2, Orlando 14, Pasini, Zaccherini, Sgorbati 3,Martini 16, Borgognoni, Castelli 8. All. Palumbi.

Vis Ferrara: Antoci 10, Labovic 2. Grazzi 22, Salvardi 2, Oseliero, Manojlovic 6, Brilli, Drigo 1, Fiore 5, Gamberini 5, Zanirato 5, Kekovic 7. All. Campazzi.

La Rivit vince con la Vis 2008, ma non può ancora tirare un sospiro di sollievo, perché sono sì otto i punti che separano imolesi e ferraresi a quattro giornate dalla fine, ma Ferrara conserva il vantaggio nello scontro diretto (l’andata era finita con un +9 dei ferraresi). Partono meglio gli estensi che, dopo la tripla iniziale di Castelli, si portano in breve sul 3-9 approfittando di errori imolesi nell’impostare il contropiede. Si arriva fino al 8-16, ma sostanzialmente il divario resta a cavallo dei sei punti per tutto il resto del quarto. Di nuovo + 8 esterno all’inizio del secondo periodo (15-23), ma qui la Grifo comincia a macinare gioco e soprattutto si svegliano i due totem sotto canestro. La coppia Martini- Russu comincia a dominare sia sotto il proprio che sotto l’altrui tabellone, producendo rimbalzi e canestri in serie. Comunque la Grifo spreca due occasioni per impattare sul 23-25 e una sul 28-29 per superare. Finalmente un 2/2 di Bartoli dalla lunetta permette il sospirato sorpasso (30-29). Il divario man mano cresce nel terzo periodo: Russu e Lanzoni per il 36-31, poi Orlando mette due triple e porta per la prima volta il vantaggio interno in doppia cifra (47-37 a metà quarto). Il secondo timeout chiesto in pochi minuti, sveglia Ferrara che, con 5 filati di Kekovic e Grazzi, si mette in carreggiata dopo un periodo di grande confusione in attacco. La Grifo riprende a macinare gioco e punti ed arriva fino a +15, poi si spegne contro il pressing avversario che Ferrara sfodera negli ultimi tre muniti e mezzo. E’ vero che i play imolesi non perdono mai palla, ma la loro manovra si fa più confusa e le violazioni dei 24 secondi fioccano, oppure si arriva a tiri in grosso affanno. Comunque, all’alba dell’ultimo minuto, Imola ha ancora il vantaggio sopra la doppia cifra, ma due tripla dei ferraresi, sommate all’imprecisione dalla lunetta (0/4), riducono lo svantaggio ai cinque punti finali.

CREI – POL. CASTELFRANCO 68 – 89

(16-20; 41-44; 58-69)

Granarolo Basket: Salicini 5, Bianchi 9, Banzi ne, Spettoli 6, Paoloni Lu. 4, Bernardinello 2, Cristalli 13, Marega 11, Pani ne, Paoloni Lo. ne, Neviani 8. All. Carrera.

Castelfranco Emilia: Ayiku 7, Pizzirani ne, Tomesani 17, Coslovi 9, Vannini 2, Del Papa 18, Righi 13, Villani 15, Frilli 8, Tedeschini ne. All. Boni.

GRUPPO VENTURI – ME CART 80 – 86

(17-25; 34-46; 52-64)

Anzola: Gandolfi, Bortolani 9, Parmeggiani S. 24, Zucchini 17, Parmeggiani F., Gamberini 2, De Ruvo 3, Venturi N. 2, Venturi D. 4, Albertini 4, Mazza 15. All. Trevisan.

Cavriago: Zecchetti 3, Mazza 11, Fantini 9, D’Amore 7, Minardi ne, Pezzi 7, Lorenzani, Franzoni 12, Mursa, Bernardoni 6, Vecchi 6, Pedrazzi 25. All. Martinelli.

BERNAIATLIA – CVD BASKET CLUB 69 – 73

(10-21; 36-41; 55-57)

Medicina: Jdidi ne, Tinti ne, Bonetti 12, Marinelli 9, Mini 12, Govi 15, Lorenzini 2, Stagni ne, Verde 9, Barba 3, Seracchioli 7, Rambelli. All. Bacchilega.

CVD Casalecchio: Dawson 2, Trois 8, Masetti 3, Sighinolfi 16, Penna 5, Fuzzi, Taddei 4, Santilli 11, Skocaj 5, Falzetti 14, Lelli 5. All. Lanzoni.

Bernaitalia che deve ancora rinunciare a Tinti, Biguzzi, Canovi e Stagni e deve fare di necessità, virtù. Primo quarto appannaggio di un Cvd concreto; secondo periodo e ancora più il team ospite con i secondi tiri, la Virtus passa a zona e ricuce lo svantaggio e all’intervallo il punteggio recita 36–41, coi medicinesi che devono rinunciare a Rambelli che nella mischia subisce una gomitata al viso da ko, puntualmente non vista. Terzo periodo e Virtus in piena lotta, altro giro di sfortuna e anche Seracchioli deve abbandonare la contesa a seguito di un contatto su fallo di sfondamento; medicinesi in piena emergenza, ma in partita grazie alle giocate di Marinelli e Govi e all’apporto di Verde e Bonetti; alla sirena Virtus insegue sul -2 (55–57). Quarto periodo e sempre Cvd in vantaggio e Virtus a ruota: Barba cerca di dare un contributo, si arriva nel finale in volata e Sighinolfi mette il canestro partita. Vince il Cvd, Virtus che a fronte di una situazione infortuni pesantissima lotta strenuamente, ma paga qualche errore di ingenuità.

PALLACANESTRO MOLINELLA – OLIMPIA CASTELLO 2010 70 – 60

(17-20; 36-32; 55-47)

Molinella: Guazzaloca 7, Brandani 14, Spisni ne, Oretti ne, Randolin 5, Zuccheri, Frignani 9, Frazzoni 9, Capobianco 4, Lanzi 9, Ramini 4, Regazzi 9. All. Baiocchi.

Castel San Pietro: Fimiani ne, Dall’Osso 6, Pedini 1, Beccaletto 12, Cavina, Zambrini 13, Pellacani 8, Lugli 7, Zuffa, Governatori 7, Sabattani 6. All. Martinelli.

NOVA ELEVATORS  – GINNASTICA FORTITUDO 71 – 60

(19-16; 43-23; 57-47)

San Giovanni in Persiceto: Acciarri, Carpani 3, Segata, Verardi 17, Baccilieri 11, Scagliarini, Papotti 8, Moruzzi, Zappoli 9, Ferrari 4, Rusticelli 9, Almeoni 10. All. Berselli.

S.G. Fortitudo: Barattini 4, Zucchini, Pampani 2, Cenni, Tosini 5, Zinelli 6, Mandini 2, Pederzoli 17, Galassi 4, Zanetti 4, De Denaro 16. All. Tasini.

PALL. NOVELLARA – REBASKET 59 – 65

(18-16; 41-33; 52-51)

Novellara: Pietri ne, Folloni 2, Rinaldi 11, Bagni ne, Morgotti 8, El Ibraimi 5, Carpi, Ciavolella 9, Bartoccetti 13, Astolfi 11, Aguzzoli. All. Spaggiari.

Castelnuovo Sotto: Violi, Tognato 5, Nunziato, Castagnaro 12, Defant 10, Ferrari 2, Dall’Asta, Battaglia 10, Amadio 4, Simonazzi 7, Tondelli, Lusetti 14. All. Casoli.

RECUPERO

MOLINELLA – DULCA 58 – 73

(17-23; 28-47; 39-64)

Molinella: Guazzaloca 11, Brandani 12, Lanzi 7, Capobianco 6, Ramini 2, Ranzolin 4, Frignani 11, Regazzi 3, Spisni, Zuccheri, Frazzoni. All. Baiocchi.

Santarcangelo: Cunico 7, Bianchi 23, Raffaelli 1, Fusco 7, Saponi 17, Dini 6, Pesaresi ne, Ramilli, Giuliani, Canini, Pasini, Fornaciari 12. All. Bernardi.

CLASSIFICA

ANZOLA 40 26 20 6 1897 1697 +200
CNO SANTARCANGELO 38 26 19 7 2028 1703 +325
REBASKET CASTELNUOVO 34 26 17 9 1796 1692 +104
NOVELLARA 32 26 16 10 1843 1729 +114
VIS PERSICETO 30 26 15 11 1788 1809 -21
VIRTUS MEDICINA 28 26 14 12 1903 1839 +64
GRANAROLO BASKET 28 26 14 12 1824 1796 +28
CVD CASALECCHIO 28 26 14 12 1703 1691 +12
MOLINELLA 28 26 14 12 1647 1674 -27
CASTELFRANCO EMILIA 26 26 13 13 1986 1893 +93
SCUOLA BASKET CAVRIAGO 26 26 13 13 1838 1800 +38
OLIMPIA CASTEL SAN PIETRO 26 26 13 13 1741 1753 -12
CASTENASO 24 26 12 14 1716 1815 -99
GRIFO IMOLA 14 26 7 19 1726 1878 -152
S.G. FORTITUDO BOLOGNA 8 26 4 22 1643 1979 -336
VIS 2008 FERRARA 6 26 3 23 1638 1969 -331