C.S. – Con la novità Giuliani, Salus pronta al derby

‘Una trasferta che trasferta non è’, con questo semplice incipit si può identificare una partita che per la Madel significa l’inizio di una nuova stagione. Nel corso della settimana sono difatti arrivate le dimissioni a sorpresa di Federico Gatti in qualità di allenatore della prima squadra; ancora una volta ci teniamo a sottolineare l’ottimo lavoro svolto da Federico che resta membro della famiglia Salus proseguendo con grande professionalità il  proprio lavoro all’interno del settore giovanile. Altrettanto prontamente la dirigenza è riuscita a firmare Gabriele Giuliani, allenatore che precedentemente, e con ottimi risultati, ha saputo traghettare Cento e ancora prima Budrio a importanti promozioni, oltre a guidare la ‘prima versione’ della neonata Fortitudo.

La prossima gara vedrà la Madel disputare il derby con la Ghepard: un derby da giocarsi ufficialmente in trasferta, ma sulle familiari assi della palestra Alutto, per l’occasione campo di casa della formazione giallonera.

Ivan Belletti, direttore sportivo della Salus, ci ha così descritto i prossimi avversari: “La Ghepard è una squadra molto solida costruita su certezze, e che certezze. Innanzitutto Nieri, lungo di almeno una categoria superiore, abile sotto le plance con la sua fisicità debordante; anche Gianluca Ghedini, scuola Virtus, è un assoluto lusso per la categoria, visto le sue esperienze in palcoscenici di tutto rispetto. Insieme a questi due giocatori alcuni ragazzi di talento come Martelli, Riguzzi, Beccaletto e Botteghi, oltre a una nostra cara conoscenza, Dorjan Tapia. I Ghepardi giocano un basket fatto di intensità e pressing, con la costante ricerca di un ritmo alto a prediligere un maggior numero di possessi. Sarà una partita davvero vibrante per quello che è il vero derby della C, pertanto mi attendo un’Alutto tutta esaurita”.

Per quanto riguarda il settore giovanile apre il weekend la formazione under 14, reduce da due larghe vittorie ma che dovrà affrontare in formazione largamente rimaneggiata la Pontevecchio alle Pertini alle 18.30 di sabato; alle 20.30 fra la formazione Under 17 elite e i pari età della BSL san Lazzaro daranno vita a uno dei match più interessanti della giornata. Domenica i primi a scendere in campo, alle ore 10, saranno gli under 15 Elite contro i pari età di Castel San Pietro; alle ore 11 l’under 17 regionale farà visita alla formazione di Anzola; alle 15.30 si completa il programma della giornata, in attesa della gara della prima squadra, con la partita fra CRABS Rimini e Salus, valevole per il campionato Under 13 Elite.