C.S. – Calderara irrompe sul mercato con Raggi e Soresi
Doppio colpo di mercato per l’UP Calderara Pallacanestro, lieta di comunicare che Riccardo Soresi e Davide Raggi faranno parte del roster della neopromossa in serie D per l’annata sportiva 2017/18.
Riccardo Soresi, nato a Roma nel 1990, ala di 185 cm cresce inizialmente nelle giovanili del Castelmaggiore, poi passa nel 2008 al Granarolo Basket dove vince subito il campionato regionale U19 e negli anni successivi gioca in serie C2 e D. Nel 2014 arriva il trasferimento all’Altedo Basket dove rimane con ottimi risultati fino alla passata stagione. Quest’anno sposa il progetto del Calderara e torna così alle dipendenze di coach Venturi che lo aveva già allenato ad Altedo due anni fa. Giocatore tutta grinta, duttilità e difesa, non avrà difficoltà ad inserirsi nel gruppo che l’anno scorso ha vinto la Promozione, che fa di queste caratteristiche il suo punto di forza.
Davide Raggi è la ciliegina sulla torta della nuova formazione, fortemente inseguito e voluto da coach Venturi che lo ha convinto a ritornare in palestra dopo qualche anno di inattività. Classe 1976, nato a Monza, ala di 205 cm, esordisce in serie A quindicenne, a Desio nel 1991. Nel 1994 il trasferimento alla Filodoro Bologna dove gioca anche la coppa Korac. Nel 95’ è a Vigevano in B1, poi Virtus Roma e due anni alla Fila Biella. Nel 99’ gioca nella Pallacanestro Reggiana in serie A ed Eurolega ma non finisce la stagione per un brutto infortunio. Nel 2000/01 gioca a Cento in B1, poi due stagioni a Medicina in C2, due al Castiglione Murri, ancora Medicina e le ultime due annate 2007/08 alla Guercino Cento in C2. Davide è sposato con Alessandra, risiedono a Calderara e il loro figlio Tommaso è già un atleta del nostro Centro Minibasket. Davide è un giocatore di categoria superiore, e aiuterà con la sua classe ed esperienza tutto il gruppo a calarsi nella nuova realtà della serie D.