C.S. – La LG Competition si rinforza con il play-guardia Enrico Pitton
La Pasta Dallari LG Competition Castelnovo Monti è fiera di annunciare il tesseramento fino al termine della stagione dell’atleta Enrico Pitton. Classe 1993, 182 centimetri di altezza, Pitton è una play-guardia che la scorsa stagione ha militato nelle fila della Virtus Aprilia, formazione iscritta al campionato di Serie C Gold della regione Lazio. L’esterno ha fatto parte della squadra sita nella provincia di Latina anche nelle stagioni 2013/2014 e 2014/2015.
Enrico vanta nel suo passato esperienze nei campionati di diverse regioni italiane: il 2012/2013 ha vissuto la prima metà della stagione a Fabriano (Ancona) e la seconda metà in Serie B a Gaeta (Campania). Il giocatore si è poi spostato nel lombardo quando nel 2015/2016 è stato acquistato dal Casorate (Pavia) viaggiando ad oltre 10 punti di media a partita nel locale campionato di Serie C Gold.
Pitton è stato in prova alla LG per una settimana ed ha convinto lo staff tecnico catelnovese, conscio di avere tra le mani un giocatore giovane ma allo stesso tempo già esperto della categoria. Con questo acquisto la Pasta Dallari arricchisce il proprio roster con un atleta di qualità, dotato di una grande intelligenza cestistica e capace di trovare il canestro con facilità.