C.S. – La PSA Modena si presenta alla città
Sabato 5 settembre, presso la palestra delle scuole Saliceto Panaro si è tenuto l’incontro di presentazione dell’imminente stagione sportiva 2015/16 della PSA Modena.
Ospite gradito l’assessore allo sport Giulio Guerzoni che ha portato il suo personale saluto e quello dell’amministrazione pubblica a tutta la PSA. Davanti a più di 300 persone, l’assessore ha sottolineato l’importanza della pratica dello sport di base e come il Comune sia attento alla diffusione ed allo sviluppo di essa. Ha ribadito inoltre l’importanza del lavoro svolto quotidianamente da atleti, tecnici, dirigenti e volontari di tutte le realtà sportive modenesi e della PSA in particolare, come motore di aggregazione e di crescita di tutti i modenesi.
Il presidente Vassalli ha ringraziato l’assessore Guerzoni per l’aiuto dato dall’amministrazione pubblica con l’assegnazione degli impianti sportivi comunali che permettono a 350 giovani atleti modenesi di praticare con la maglia della PSA uno sport bellissimo come la pallacanestro.
Ha preso poi la parola il direttore tecnico e consulente generale Stefano Michelini, che ha presentato il tecnico Massimo Solaroli e tutti i giocatori della prima squadra che parteciperà al quarto campionato nazionale di serie C, insieme a tutto lo staff tecnico composto da Massimo Solaroli, Davide Pulvirenti, Matteo Barbieri, Hubert Bertani, Giobbe Liccardi, Oreste Vassalli e Miriam Malavasi.
Coach Michelini ha continuato illustrando i programmi delle giovanili, sottolineando la difficoltà dell’impegno di tutti i tecnici e dei collaboratori ad affrontare una stagione con 18 diversi gruppi impegnati in altrettanti campionati.
“Il nostro obiettivo – ha continuato Stefano Michelini – è insegnare ai nostri ragazzi il senso del gioco, a conoscere amare e coltivare il proprio corpo, imparando a correre, ad essere flessibili e coordinati, a cadere e rialzarsi, senza avere paura del contatto e della fatica, la pallacanestro come metafora della vita”.
Michelini ha chiuso l’incontro, insieme a Giobbe Liccardi, spigliatissimo speaker della serata, illustrando i dettagli tecnici dell’attività, gli orari dei corsi svolti in 7 diversi impianti cittadini, evidenziando come le quote d’iscrizione per il 6° anno consecutivo sono rimaste invariate.