C.S. – La Torre Reggio si presenta per la stagione 2018/19

E’ ormai definita la squadra con cui la Torre, unica realtà di Reggio Emilia, affronterà per il quarto anno consecutivo la serie D, categoria nella quale militeranno anche Correggio, Sampolese e Pallacanestro Scandiano.

Dopo un campionato chiuso in crescendo, la società grigiorossa è partita dalla conferma dello staff tecnico, formato da Vincenzo Romano e dal suo assistente Alberto Severini, mentre l’organico dei giocatori presenterà pochissime novità. L’ala Pietro Bondioli, scuola Pallacanestro Reggiana, sale in C Silver a Viadana e l’ala pivot Riccardo Scianti torna in Promozione ad Albinea. Alcuni atleti più giovani proseguiranno il loro percorso di crescita con maggior spazio in Promozione: è il caso del ‘96 Andrea Trivelloni (ala, Nuova Cupola), del play classe ‘98 Lorenzo Lavaggi e della guardia del ‘99 Simone Giaroli, entrambi al Basketreggio, con cui è stata anche avviata una collaborazione relativa all’Under 20. Tutti i partenti verranno sostituiti attingendo, come da tradizione, al sempre florido vivaio torriano, aprendo le porte della prima squadra alle annate 2000 e 2001.

Di fatto, quindi, l’unico innesto al momento è quello del play Massimo Ferretti, che torna disponibile, dopo aver perso quasi tutta la stagione scorsa a causa di un infortunio. Solo se venisse individuato il profilo adatto, inoltre, il roster potrebbe essere integrato da un altro elemento nel ruolo di ala.

Questo l’organico completo della Torre per la stagione 2018/19.

Play: Alberto Pezzarossa, Massimo Ferretti, Giovanni Giaroni, Emanuele Manghi.

Guardie: Filippo Mazzi, Michele Vezzosi, Paolo Rivi, Giovanni Mazzi, Francesco Mussini.

Ali: Filippo Orlandini, Tommaso Cantergiani, Stefano Sani.

Pivot: Matteo Margaria, Alberto Davoli, Lorenzo Davoli, Andrea Portioli.