C.S. – Partita la fase ad eliminazione diretta del “La Volta 3×3 Imola”

Ricomincia la settimana, e ripartono le ostilità al Torneo La Volta 3×3 Imola, dove si sono svolti i primi quattro ottavi di finale del programma.

La seratà è stata caratterizzata dal clamoroso successo di pubblico, che ha cominciato ad affollare le tribune allestite a bordocampo già dalle ore 20. Tutto esaurito quindi per la prima serata della settimana, che fa ben sperare gli organizzatori per il successo dei prossimi giorni, il cui clou sarà giovedi 2 luglio, dove avranno luogo le finali per il 1° e per il 3° posto e l’esibizione della gara delle schiacciate, oltre alla finale della gara del tiro da 3, che ha visto oggi le prime batterie di qualificazione.

Nelle prime 2 batterie di oggi, la leadership se la sono aggiudicata Riccardo Deri e Gianluca Dalmonte con 15 punti, inseguiti da Castagnetti e Castelli con 13. Nella giornata di oggi martedi 30 giugno ci saranno le altre batterie che determineranno i 10 finalisti dell’ “Imola Informatica 3 Point Contest”.

Per quanto riguarda le prime partite degli ottavi di finale, da segnalare le vittorie abbastanza agili dei Granchi Aviatori e dei No Defense, rispettivamente contro Fanta e Scienza e Gli Scoppiati.

E’ servito invece un tiro libero quasi allo scadere alla Biondi Abbigliamento per regolare per 21-20 la squadra dei Barbapapà, in una partita accesissima che si è risolta solo alla fine. Nulla hanno potuto i ragazzi dei Blues Broders che si sono arresi agli Young Boyz di Riccardo Rubini.

Qui i risultati completi:

Fanta e Scienza – Granchi Aviatori 12-20 (Castelli 12)

No Defense – Gli Scoppiati 17-14 (Sgorbati 9)

Biondi Abbigliamento – I Barbapapà 21-20 (Ballardini 15)

Young Boyz – The Blues Broders 15-12 (Rubini, Selva, Dalmonte 4)

Il programma di domani prevede delle sfide all’apparenza molto difficili per le squadre sfavorite, che però daranno battaglia, in partite che saranno sicuramente all’altezza dello spettacolo che è stato proposto fin’ora.

Scenderanno in campo i pezzi grossi dei roster iscritti, come Fantinelli (Treviso, A2) e Bottioni (Ferrara, A2), ma anche star del basket locale come Samuel Dal Fiume e Gianmarco Sangiorgi.