Serie D, Baroncini nuovo nocchiero dell’International

International Imola è lieta di annunciare che Wainer Baroncini è il nuovo allenatore della prima squadra, che parteciperà al campionato di Serie D 2022-2023.

Imolese classe 1977, la scorsa stagione ha ricoperto il ruolo di vice allenatore alla Pall. Castel San Pietro Terme 2010, formazione inserita nello stesso girone della Curti. L’avventura in panchina di Wainer ha inizio con un biennio alla Virtus Imola 1936: nel 2006-2007 centra la vittoria da assistente allenatore del campionato di Prima Divisione, mentre l’anno seguente partecipa a quello di Promozione.

Scopriamo qualcosa di più sulla mentalità e le preferenze tecniche del nuovo coach biancorosso: «Innanzitutto ringrazio la società per l’opportunità che mi ha offerto. Amo le squadre che giocano duramente nella metà campo difensiva, perché questa mentalità è fondamentale in campionati come quello di Serie D. In attacco invece preferisco un ritmo alto e una certa libertà nelle iniziative, senza rinunciare comunque all’organizzazione».