Raggisolaris, un altro passo avanti
UNIEURO – TEMA SINERGIE 76 – 69
(16-14; 36-27; 53-46)
Forlì: Mariuzzo 4, Berdini 7, Giudici 1, Riboni 9, Mian 5, Gaspardo 10, Marcantoni 3, Costabile, Carey 11, Pascolo 6, Osas 4, Josovic 8, Ceccato 8. All. Nanni.
Faenza: Riva 2, Stankevicius 17, Sy 5, Bertetti 12, Susanni 7, Renzi 6, Rossi 5, Marcucci, Di Pizzo 3, Romano ne, Campori 9, Gaina Catana 3, Filippozzi ne. All. Pansa.
Altra amichevole e altra buona prestazione della Tema Sinergie. Sul campo dell’Unieuro Forlì, squadra di serie A2, i faentini giocano un match duro e fisico, mostrando di saper reggere bene l’urto. Questo copione della gara porta i Raggisolaris nei primi venti minuti ad avere le polveri bagnate poi iniziano a trovare la via del canestro, ma la costante è stato l’ottimo atteggiamento, con i giocatori che si sono sempre aiutati anche nei momenti più difficili. Non ha giocato Romano, fermo per un problema alla schiena dovuto alla preparazione atletica.
L’amichevole si gioca con i punteggi azzerati alla fine di ogni quarto con Forlì che vince i primi due 16-14 e 20-13. La Tema Sinergie paga i tanti errori offensivi, tanto che nella prima metà di entrambi i quarti trova punti soltanto dalla lunetta. Nel terzo periodo arriva, però, la reazione con la squadra che trova la via del canestro e difende con attenzione ed infatti un perentorio break vale il sorpasso (44-43) sommando i punteggi totali. Forlì ritorna sotto nel finale di quarto, ma a vincerlo è Faenza 19-17. Negli ultimi dieci minuti (terminati 20-20), come da accordi tra i due coach, entrambe le squadre danno spazio ai giovani facendo diventare il match una vetrina per crescere e per prendere confidenza con il campo e tutti si fanno trovare pronti. Termina 76-69 per l’Unieuro, sommando i punteggi complessivi.