C.S. – Altro colpo dei Flying Balls, arriva Donato Cutolo

I New Flying Balls e il nuovo DS Candini sono scatenati e mettono a segno un importantissimo colpo di mercato: Donato Cutolo. L’ala lucana fa così ritorno sul parquet e giocherà la stagione 2016/2017 con la canotta della La.Co. Ozzano.

Lucano doc nonostante sia nato a Padova, Donato Cutolo è cresciuto nelle giovanili della Virtus Siena, società nella quale ha debuttato in B1 a soli 18 anni nel 2006. Dopo qualche esperienza in B2, Cutolo ha giocato due stagioni in B1  a Latina e Jesolo prima di esordire nel 2009 in Legadue di nuovo a Latina.

Nelle quattro stagioni successive l’ala lucana è sempre stato un pilastro delle formazioni di Legadue in cui ha militato: a San Severo nel 2010/11, nella Biancoblù Bologna nei due anni successivi, e a Casale Monferrato nei 2013/14. Nel 2014/15 è stato uno dei protagonisti della Tramec Cento di serie B dove giocava il nostro ex Marcello Carretti, prima di prendersi un anno sabbatico per motivi di cui lo stesso Cutolo ci racconta al suo arrivo ad Ozzano: “Sono contento di aver ripreso quest’anno con Ozzano. Sono stato fermo solo la passata stagione perché cercavo qualcosa di nuovo, ho fatto un’esperienza all’estero staccandomi dal mondo della pallacanestro. Ho poi avuto un contatto con Matteo Candini e con lui ho subito avuto sintonia”. Ho già conosciuto il Presidente e anche lì ho trovato una forte corrispondenza di personalità e valori quindi sono contento di ripartire da un posto  come Ozzano, un paese ricco di tradizione e passione; sono carico e  pronto alla stagione di impegni e lavoro, con la speranza che sia anche ricca di successi”.

Donato Cutolo ha poi raccontato le sue conoscenze che ha trovato dopo la firma con i Flying Balls: “Ho già giocato contro Ozzano ai tempi della B1 quindi conosco molto bene la piazza, so che c’è parecchio calore dietro. Anche la squadra un po’ la conosco; coach Federico Grandi mi ha allenato a Bologna e abbiamo un ottimo rapporto e mi fa davvero piacere giocare per lui. Quest’estate nei tornei estivi ho conosciuto anche Agusto”.

“Credo che abbiamo le potenzialità per fare bene – conclude Cutolo – ora starà a noi impegnarci e dimostrare sul campo di essere una buona squadra.”