C.S. – Colpaccio Flying Balls che ingaggiano l’ala Agusto

Importante colpo di mercato in casa Flying: Giovanni Agusto è un nuovo giocatore dei New Flying Balls Ozzano per la stagione 2016/2017.

Ala forte di 201 cm e 28 anni compiuti lo scorso 29 Giugno, Agusto è il classico giocatore che tutti vorrebbero avere. Cresciuto nelle giovanili di Ferrara, nella stagione 2010/11 ha vinto il campionato di C Dilettanti con la Mirandola di coach Tinti; l’anno successivo a Ferrara con coach Furlani ha vinto il campionato di DNB prima di una doppia esperienza nel 2012/13 a Ferrara in DNA poi a Cento in DNB. Dopo una breve parentesi a Reggio Emilia (DNC), Giovanni Agusto nel 2014/15 si è accasato nella 4 Torri Ferrara dove con oltre 15 punti di media è stato uno dei protagonisti della cavalcata ferrarese verso la promozione diretta in C Gold; nell’ultima stagione, da capitano della 4 Torri, Agusto è stato il miglior realizzatore del campionato con oltre 18 punti di media a partita.

“Ozzano mi ha fatto capire che ha un progetto ambizioso, e vuole riportare una piazza storica in categorie superiori” – ha affermato il nuovo acquisto ozzanese. “Sono motivato e carico da una stagione molto positiva alla quale è mancata solo un risultato finale importante”.

“I Flying Balls – prosegue Agusto – possono essere la situazione giusta sia come squadra, sia come staff, sia come società, per raggiungere un traguardo importante e non impossibile. Ci sono tutte le condizioni per fare bene e spero di essere utile per portare risultati alla squadra e tanta gente al palazzo”

Per finire, l’ex capitano di Ferrara ha mostrato anche il suo lato scaramantico: “Se è possibile vorrei mantenere il numero 23 che per la cabala ha portato bene nelle ultime due stagioni”.