C.S. – Massimo Solaroli allenerà in C Gold la PSA Modena
La PSA Modena è lieta di annunciare che Massimo Solaroli è il nuovo allenatore della prima squadra. Il coach imolese, che negli ultimi due anni ha guidato la Virtus Imola in serie C, allenerà anche un gruppo del settore giovanile.
Nato a Faenza l’ 8 giugno del 1967, Solaroli ha iniziato la sua carriera nel 1990 con le ragazze delle giovanili dell’Atletico Faenza. Sempre con le donne l’anno successivo ricopre il ruolo di assistente allenatore in Seria A2 con il Castelguelfo, per passare poi al Russi come capo allenatore portando la squadra dalla promozione fino alla serie B.
Nel ’95 lascia il femminile per il settore giovanile della Virtus Imola dove viene promosso immediatamente in serie B a stagione in corso, sfiorando una clamorosa promozione in serie A2. Continua la sua carriera tra la serie C e la serie B sempre in Romagna, nel 2004 torna in Legadue, all’Andrea Costa Imola, dapprima come assistente di Rod Griffin e poi come capo allenatore, ruolo in cui ha raggiunto una difficile salvezza. Nel 2006 sempre ad Imola è l’assistente di Nando Gentile, poi torna a fare il primo allenatore in serie A femminile, due anni con la Libertas Bologna ed uno, nel 2011 a Faenza, arrivando in tutte e tre le stagione ai play off.
“Sono molto contento – commenta Solaroli – di essere arrivato alla PSA. Sono stato subito conquistato dal progetto del presidente Vassalli e di Stefano Michelini di dare a Modena una squadra con una precisa identità. E’ una grande sfida e sono felice di collaborare con loro e con tutte le persone con le quali lavorerò per portare entusiasmo e positività in una realtà che merita sicuramente di più. La pallacanestro a Modena può avere una sua identità e ce la faremo con competenza ed organizzazione che mi sembra non manchino in questa società”.