Il mercato delle minors, sussurri e grida al 6 luglio
Punto della situazione a Bologna e zone limitrofe… Ovviamente cercheremo di non ripetere le notizie che già trovate in questo sito.
In C Gold la Pontevecchio cambia il timoniere promuovendo Matteo Angori. La Salus si rinforza e dovrebbe aver firmato il lungo Amoni, ex Andrea Costa e non credo si fermerà qui. La 4 Torri ha liberato praticamente tutta la squadra dell’anno scorso, mentre Fiorenzuola potrebbe prendere l’ala-pivot Donati, ex Tigers. Tigrotti che stanno trattando i diritti di Bergamo per fare la serie B (nella città orobica si farebbe la A2 con quelli di Scafati). Imola ha ufficializzato coach Lunghini e gli ex Raggisolaris, ma imolesi doc, Dal Fiume e Zambrini; volendo c’è posto in serie B, girone D… Rivoluzione ai Flying Balls, ma ufficializzazioni solo in uscita (leggasi Carretti e Rambelli in primis) e nulla, per ora, in entrata. La neopromossa Lugo è in cerca di un’altra guardia americana al posto dell’evanescente Hand.
In C Silver il Bologna Basket 2011 sarà allenato da Gianni Trevisan, giocherà a Granarolo e punta al ripescaggio. Guelfo si rinforza con Giacomo “Flash” Govi e Musolesi. A Castenaso il nuovo tecnico è Luca Cinti che vorrebbe portarsi dai Titans i vari Fornasari, Curione e Quarantotto. A Granarolo, sponda Basket, il manico sarà Luca Carrera. Cambi in panchina anche per due neopromosse su tre: Brochetto va al CVD, Savini all’Olimpia.
Passiamo alla D: la Pallavicini non ha ancora ufficialmente un allenatore, gli Schiocchi non faranno il campionato, al Voltone va coach Torrella, alla Francesco Francia Gianluca Piccolo e alla Vis Persiceto Marco Berselli. Super acquisto per Vignola con l’ala Amici, classe ’95 ex Reggiana. Cambiamo girone: Argenta spera nel ripescaggio, i Gardens sostituiscono in panchina Lanzi (al Selene) con Gianluca Righi, mentre ai Party&Sport andrà Marco Benini con Miceli a rinforzare il reparto lunghi. Molto competitiva la Scuola Basket Ferrara che potrebbe prendere qualche ragazzo in uscita dal 4 Torri. Ravaioli all’AICS Forlì è un altro ottimo colpo, mentre i Titans potrebbero trasferirsi a Budrio. La CNO Santarcangelo saranno praticamente gli Angels Under 20 con coach Massimo Bernardi! Chiusura con la Spem Ravenna che sarà, sicuramente, ripescata: l’allenatore sarà Francesco Casciello; ha allenato dal minibasket ai campionati under (per diversi anni ha seguito dagli u14 agli u18 con l’Acmar Ravenna), dal senior maschile a quello femminile e l’ultima esperienza da allenatore è stata con le ragazze u18 e serie C del Futura Faenza.