Monthly Archives: Luglio 2015

34° Playground Giardini Margherita – Dope Factory come da copione, rimonta V Magazine

Ci siamo: il quadro dei quarti di finale del 34° Playground dei Giardini Margherita -Ottica Giulietti e Guerra è quasi completato dopo le vittorie di Dope Factory, che di fatto elimina Bertozzi e lascia Ciaccio Casa al primo posto nel girone C, e quella di V Magazine, che piega Kaffeina e si aggiudica il primo posto in quello B. L’ultimo verdetto allora arriverà stasera, con la sfida tra Matteiplast Alice e Zurich Osteria Santa Caterina, che definirà la griglia del girone D, con entrambe già qualificate.

I QUARTI

Il tabellone e gli incroci prevedono questo programma per i quarti di finale

Domani

(1) 20.30 V Magazine-Dope Factory

(2) 22.30 Mulino Bruciato CSI-Kaffeina Koy’s

Lunedì

(3) 20.30 1a Girone D- Orplast

(4) 22.30 Ciaccio Casa– 2a Girone D

Semifinali martedì: 2 vs 4 alle 20.30; 1 vs 3 alle 22.30

Ieri sera invece Giardini in festa per la Fortitudo. Una coppa tricolore è stata consegnata a una folta rappresentanza della squadra, capitana dal nuovo direttore sportivo Lamma, per celebrare la cavalcata nel campionato di serie B e la promozione in A2. Assieme all’ex capitano c’erano anche Montano, Italiano, Iannilli e Raucci, oltre a parte dello staff e al direttore generale Christian Pavani. E soprattutto c’era la Fossa dei Leoni, arrivata in massa a sorpresa – quasi un centinaio – con striscione e fumogeni a festeggiare Lamma in particolare e poi gli altri protagonisti della stagione. Una festa che non finisce mai, anche se Montano e Italiano, già al lavoro al Paladozza in questi giorni, si sono detti concentrati sui prossimi obiettivi. Intendendo quelli biancoblù naturalmente, ma anche quelli del playground, dove vogliono arrivare fino in fondo con la maglia del Mulino Bruciato.

Venendo al campo, non c’è stata storia nel match verità fra Dope Factory e Sport Project Agency. Più che la differenza di motivazioni, ha fatto la differenza la determinazione della squadra di Munzio, che doveva vincere e ha messo subito le cose in chiaro. Partenza bruciante a suon di canestri (27-10 il primo quarto) con le triple di Maccaferri e le iniziative di Iattoni. Spa, fuori dai giochi, non ha avuto le forze per organizzare la reazione, e per Dope Factory, che l’impresa l’aveva fatta battendo Bertozzi di 9 punti, cioè proprio la differenza che la fa risultare davanti al team di Lamma e Raucci, è una serata tutta in discesa: 76-48.

DOPE FACTORY – SPORT PROJECT AGENCY 76 – 48

(27-10; 52-22; 64-32)

Dope Factory: Chiappelli 13, Poluzzi 6, Rinaldi 6, Savio 2, Iattoni 10, Carcelli 6, Pasquini 4, Parma 7, Martini, Saccardin 5, Trombetti 9, Maccaferri 6. All. Munzio.

Sport Project Agency: Salami 4, Costanzelli 2, Tugnoli 12, Gomirato 4, Mascagni 5, Masrè 2, Magnani 5, Bergami 3, Ginevri, Santini, Mellara, Folli 10. All. Loperfido.

Nel girone B, lo scontro diretto era quello decisivo per definire gli equilibri del gruppo. E V Magazine Formosa ha chiarito, dopo un avvio complicato, di puntare ancora una volta alla finale. Partita molto fisica e sentita, al punto che le due squadre inizialmente litigano col canestro. Dopo tre quarti da cifre complicate, in cui Kaffeina Koy’s è riuscita a mettere più volte la testa davanti rispetto alla squadra del mattatore televisivo, nell’ultimo quarto V Magazine s’è presa la scena, coi canestri di Bianchini e una maggiore freddezza rispetto al bar di San Lazzaro, che ha provato nel finale, dopo essere stato ricacciato dieci punti indietro, la miracolosa rimonta con le triple di Gueye, senza successo. Finisce 57-52.

V MAGAZINE HOTEL COSMOPOLITAN – KAFFEINA KOY’S 57 – 52

(8-10; 23-21; 32-37)

V Magazine Formosa: Pulvirenti, Morara 4, Dal Pozzo 14, Lollini 3, Bianchini 11, Bacchiavini 6, Fin 2, Piunti 12, Sanguinetti 5, Ballardini. All. Bonora

Kaffeina Koy’s: Nanni 2, Paulig 10, Magini 2, Bastoni 2, Zhytaryuk 4, Cantore, Silimbani 2, Quarisa 8, Cortesi 9, Rossetti, Gueye 13, Lodi. All. Nanetti-Ghermandi.

Stasera dunque ultima giornata dedicata ai raggruppamenti. Di nuovo in campo il team di Bonora: contro Fresk’o sarà solo una formalità, avendo V Magazine già la certezza del passaggio del turno e anche del primo posto. L’obiettivo principale sarà quello di risparmiare energie buone per il primo quarto di finale, in scena domani. La palla a due di V Magazine Formosa-Fresk’o sarà alle 20.15 e sono previste finestre in diretta con la trasmissione solitamente condotta dallo stesso Jack Bonora, Sport Club su E’tv. Per l’occasione guidata da Luigi Balduini, aggiornerà sul risultato con i collegamenti dell’ex gieffina Laura Drzewicka.

Alle 22 l’ultima sfida dei gironi eliminatori determinerà chi tra Matteiplast Alice e Zurich Insurance Osteria Santa Caterina – entrambe già avanti nel torneoavrà vinto il Girone D. Completando di fatto il tabellone dei quarti di finale al via da giovedì. La posta in palio è importante, perché chi vince evita l’incontro con Ciaccio Casa, che ha vinto il girone in cui è rimasta fuori a sorpresa la favorita Bertozzi.

LE CLASSIFICHE

Girone A: Mulino Bruciato 6 (3g), Orplast 4 (2g), Tecnosistem 2 (3g), Pevals 0 (3g).

Girone B: V Magazine Formosa 4 (2g), Kaffeina Koy’s 4 (3 g), Supermercati Metà 2 (3g), Fresk’o 0 (2g)

Girone C: Ciaccio Casa 4 (3g), Dope Factory 4 (3g), Trattoria Bertozzi 4 (3g)  Sport Project 0 (3g)

Girone D: Matteiplast Alice e Zurich Osteria S.Caterina 4 (2g), Jus Banca Interprovinciale 2 (3g), Bk Village Granarolo 0 (3 g)